Qualche giorno fa è stato annunciato Army of the Dead, il prossimo film di Zack Snyder incentrato sugli zombi; la risposta di The Walking Dead non ha tardato ad arrivare, tramite un tweet ironico dell’account ufficiale che ha risposto così alla notizia data da Entertainment Weekly:

Snyder, ha inaugurato la nuova era dei film della DC Comics con Man of Steel e, più rilevante per questa discussione, ha diretto Batman vs Superman. Il tweet è un riferimento al momento in cui Batman e Superman ricordano le loro madri, entrambe chiamate Martha. È un punto di svolta per il film, nonché una scena che ha dato origine a numerose prese in giro.

Snyder ha contribuito a spianare la strada al moderno fandom zombi con il remake del 2004 di L’alba dei morti viventi, che ha dato una spinta alla rinascita del genere. In effetti, senza il successo di quel film, forse la AMC non avrebbe mai ottenuto il lasciapassare per realizzare The Walking Dead.

Ricordiamo che l’account @WalkingDead_AMC rappresenta la serie televisiva, mentre l’account che ha fatto il commento – @TheWalkingDead – è gestito da Skybound Entertainment e comprende non solo lo show, ma anche i fumetti, i giochi e altri media.

Si dice che questo nuovo film di Snyder segua un gruppo di mercenari in una zona di quarantena durante un’epidemia di zombi, e si svolga vicino o a Las Vegas. L’inizio delle riprese di Army of the Dead è previsto per questa estate, sulla base di una storia di Snyder e di una sceneggiatura di Joby Harold, che recentemente ha scritto la sceneggiatura di King Arthur: Legend of the Sword.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: CBR