Riceviamo e pubblichiamo i seguenti comunicati stampa sulle novità di marzo su Cartoon Network, Cartoonito, Boing e Boomerang:

 

CARTOON NETWORK

BEN 10 CHANNEL – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV DELLA TERZA STAGIONE

Cartoon Network +1 si trasforma in un canale interamente dedicato al mitico Ben 10.

Dal 22 al 31 marzo.

Grandi novità per gli amanti del mitico Ben 10. A partire dal 22 marzo infatti, Cartoon Network +1 (canale 608 di Sky) si trasforma per dieci giorni in un canale interamente dedicato a Ben 10. All’interno del Pop Up Channel andrà in onda una programmazione davvero speciale. Non mancheranno i nuovi episodi in esclusiva Prima TV della terza stagione; il game-show BEN 10 – LA SFIDA, una produzione internazionale targata Cartoon Network condotta dall’attrice e presentatrice Michelle Carpente e in onda per la prima volta su Cartoon Network, e i più emozionanti episodi tratti dalla nuova e della storica edizione della serie.

Un’occasione unica per immergersi nel fantastico mondo di Ben 10, dalle origini alle stagioni più recenti che vedono un’illustrazione completamente modernizzata. BEN 10 è la serie, prodotta da Cartoon Network Studios e creata da Man of Action Entertainment (Big Hero 6), che ha come protagonista un ragazzo di nome Ben che durante una vacanza insieme al nonno Max e alla cugina Gwen trova un orologio molto particolare chiamato Omnitrix. Presto Ben scoprirà l’immenso potere che questo oggetto può donargli. Infatti, grazie a questo, riuscirà a trasformarsi in 10 potentissimi alieni. Con gli speciali super poteri acquisiti Ben potrà affrontare numerose e divertenti avventure e – in un continuo mix tra comedy e action – far fronte ai terribili nemici che incontrerà lungo la sua strada e che vorranno impossessarsi dell’Omnitrix per utilizzarlo a fini malvagi.

TEEN TITANS GO! – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA

Tante nuove avventure con protagonista il gruppo di supereroi più divertente di sempre!

Dal 4 marzo, dal lunedì al venerdì, alle 18.50

Arrivano su Cartoon Network (canale 607 di Sky) i nuovi episodi in Prima TV assoluta di TEEN TITANS GO! sempre all’insegna dell’avventura e dell’azione, con protagonisti i mitici supereroi, amatissimi da grandi e piccini. L’appuntamento è per il 4 marzo, dal lunedì al venerdì, alle 18.50. Al centro di queste inedite storie troveremo i Teen Titans: ogni storia sarà infatti dedicata ad un protagonista in particolare che diventerà la star della puntata e vivrà così il suo momento di gloria!

Tante nuove, straordinarie avventure per il gruppo dei Titans composto, come sempre, da: Robin, leader del gruppo che ama dirigere il team e, nonostante non abbia dei veri e propri super poteri, conosce le arti marziali e non si tira indietro difronte a nulla; Stella Rubia, una ragazza aliena dagli occhi verdi capaci di lanciare raffiche di energia quando si arrabbia; Cyborg, metà uomo e metà robot divenuto supereroe in seguito ad un intervento chirurgico non riuscito; Beast Boy, migliore amico di Cyborg, diventato supereroe a causa di una malattia pericolosissima contratta nella giungla che gli ha dato la capacità di trasformarsi in qualsiasi animale; Corvina, un mezzo-demone che indossa sempre un mantello, figlia del potentissimo Trigon; ed infine Kid Flash, caratterizzato dalla sua velocità supersonica.

LA STRAORDINARIA FESTA DEL PAPA’

Su Cartoon Network la Festa del Papà si festeggia con un protagonista d’eccezione: Richard, il papà del mitico gatto blu Gumball!

Il 19 marzo, per tutto il giorno

Cartoon Network (canale 607 di Sky) si prepara a festeggiare insieme ai suoi spettatori la Festa del Papà. Il 19 marzo, per tutto il giorno, andrà infatti in onda una programmazione speciale con protagonista un papà d’eccezione: Richard, Watterson il simpatico coniglio rosa, papà di Gumball, il gatto blu più amato dai bambini. Tanti episodi de LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL che vedranno al centro proprio Richard, con tante avventure pronte a conquistare tutta la famiglia. Papà Richard diventa spesso oggetto di scherzi da parte dei suoi figli, Gumball e Darwin, il cibo è una sua grande passione e spesso combina più guai dei bambini! La moglie Nicole lo sa bene e cerca sempre di perdonare i suoi pasticci…in fondo, anche se talvolta infantile, Papà Richard è sempre presente per la sua famiglia che adora.

Lo Straordinario Mondo di Gumball racconta le avventure giornaliere di Gumball alle prese con la scuola, l’adolescenza e la sua famiglia del tutto anticonvenzionale. Attorno a loro ruotano gli amici, personaggi fuori dell’ordinario eppure vicinissimi all’immaginario quotidiano di ogni bambino. Tra i compagni di scuola ci sono: un tyrannosaurus rex, una nocciolina cheerleader e una banana, mentre una buffa scimmia è la bisbetica direttrice della scuola.

Prodotta nel Regno Unito, presso gli studi di Cartoon Network EMEA di Londra, la serie è trasmessa sui canali Turner di tutto il mondo ed è diventata una hit globale sin dal suo lancio nel 2010. Lo show è realizzato con una tecnica mista che fonde animazione tradizionale, tridimensionale e sfondi in live action. Lo Straordinario Mondo Di Gumball si è aggiudicato nel corso degli anni numerosi premi e riconoscimenti internazionali tra cui 3 BAFTA.

ASPETTANDO IL CAMPEGGIO FANTASTICO

Per prepararsi all’arrivo della nuova serie prodotta dai CN Studios, approda sul canale una programmazione con protagonisti Gumball, Craig e Clarence. Tanti episodi all’insegna dell’avventura all’aria aperta!

Dall’11 marzo, dal lunedì alla domenica, alle 19.40

Cartoon Network (canale 607 di Sky) si prepara all’arrivo di SUMMER CAMP ISLAND – Il campeggio fantastico, la nuova serie in Prima Tv assoluta prodotta nei CN Studios di Burbank, con una programmazione speciale dedicata alle gite e avventure all’aria aperta. L’appuntamento è per l’11 marzo, tutti i giorni, alle 19.40. Tanti episodi a tema, tratti dalle serie top show del canale: LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL, CRAIG e CLARENCE. I tre amatissimi personaggi saranno protagonisti di divertenti scorribande e giochi di ogni tipo, per iniziare la stagione primaverile nel migliore dei modi!

Summer Camp Island, creata dall’illustratrice Julia Pott, racconta le surreali avventure di Oscar e della sua migliore amica Scricciola, che per la prima volta nella loro vita partecipano ad un camping. Il debutto è previsto nel mese di aprile.

WE BARE BEARS – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA

Il grande ritorno sul canale del trio di orsi, alle prese con nuove avventure digitali e non solo!

Dal 16 marzo, il sabato e la domenica, alle 21.20

Arrivano in esclusiva Prima TV su Cartoon Network (canale 607 di Sky) i nuovi episodi di WE BARE BEARS, la serie tratta da Three Bare Bears, web-comic di Daniel Chong e diretto da Manny Hernandez. L’appuntamento è per il 16 marzo, il sabato e la domenica alle 21.20. Lo show ruota attorno alle vicende di tre fratelli alle prese con la vita di tutti i giorni tipica dei ragazzi tra smartphone, hobby, internet e la voglia di mettersi in gioco per ottenere successo. I tre vivono in una caverna ma possiedono tavoli, sedie, la TV, una connessione internet e tablet di ultima generazione. Grizzly, il fratello maggiore, è il leader del gruppo, sempre pronto a socializzare con gli uomini. Panda è il più romantico e sognatore dei tre, è vegetariano, esperto di tecnologia, allergico alle arachidi e si preoccupa spesso dei like raggiunti dai suoi post su Facebook. Infine Orso Bianco, il fratello minore, che è il più silenzioso dei tre e quello che riesce a mantenere uno sguardo distaccato su tutto senza mai farsi prendere dall’entusiasmo. Orso Bianco è un bravissimo cuoco, un provetto ballerino di salsa e un amante di arti marziali. Grizzly, Panda e Orso Bianco sono esperti di selfie, amanti del truck food e la loro ambizione è quella di farsi accettare dagli umani e di diventare famosi grazie alla rete.

In questi nuovi episodi non mancheranno tante novità per i tre orsi: da una nuova e divertente app dedicata alla mamma, a mirabolanti avventure in città (ma non solo!). I protagonisti non si annoieranno di certo e, tra una peripezia e l’altra, impareranno anche ad esorcizzare alcune paure.

MIGHTY MAGISWORDS – I NUOVI EPISODI IN ESCLUSIVA PRIMA TV

Tornano su Cartoon Network Prometeus e Vambre, pronti a collezionare tante nuove fantastiche spade magiche.

Dal 23 marzo, il sabato e la domenica, alle 7.00

Arrivano su Cartoon Network (canale 607 di Sky) le nuove puntate di MIGHTY MAGISWORDS. Lo show narra le avventure di Prometeus, fratello minore molto impulsivo e coraggioso, e di sua sorella Vambre che, al contrario, pensa attentamente prima di agire. L’appuntamento è per il 23 marzo, il sabato e la domenica, alle 7.00. Le vicende si svolgono a Riboflavina – la bizzarra città che trae guadagno dal commercio dei broccoli. I due fratelli hanno un unico obiettivo nella vita: collezionare tutte le spade magiche sparse per il mondo. Ciò che rende questi oggetti irresistibili è la loro unicità: ogni spada ha un nome specifico che corrisponde alla propria funzionalità. Ce ne è di ogni tipo, dalla Magisword che spara pomodori, a quella con la forma di una calamita che attrae a sé tutti gli oggetti metallici; o addirittura quella a forma di fisarmonica, ideale per rilassarsi con un po’ di musica. Insomma, ogni spada è unica, e Prometeus e Vambre le vogliono davvero tutte! I due devono però fare i conti con l’elevato prezzo delle Magiswords, per potersele permettere sono costretti, quindi, a trovare un lavoro. Decidono così di diventare “Guerrieri in Affitto” di Riboflavina, accettando diverse missioni che gli vengono affidate e in cui devono sconfiggere nemici, risolvere problemi e svelare misteri, sempre avvalendosi delle Magiswords, ovviamente! Per ogni missione portata a termine, ricevono una ricompensa in denaro, e questo per loro vuol dire solo una cosa: aggiungere una nuova spada alla collezione.

CARTOONITO

TOP WING – NUOVA SERIE IN PRIMA TV FREE

Arriva sul canale una nuova serie con protagonisti quattro cadetti pennuti con un unico obiettivo: conquistare le ali e diventare una squadra di soccorso.

Dal 25 marzo, dal lunedì al venerdì, alle 19.30

Approda su Cartoonito (canale 46 del DTT) una nuova serie in Prima Tv free dedicata ai più piccoli, TOP WING. Lo show vede protagonisti quattro piloti della Top Wing Accademy. I giovani pennuti sono infatti dei cadetti pronti ad allenarsi per diventare una squadra di soccorso! L’appuntamento è per il 25 marzo, dal lunedì al venerdì, alle 19.30. Swift, Penny, Brody e Rod sono amici e si impegnano al massimo per superare le prove che gli permetteranno di diventare uccelli da salvataggio sull’Isola di Big Swirl. L’obiettivo da raggiungere: conquistare le ali! Potranno riuscirci solo imparando a lavorare in squadra, fidandosi delle capacità e risorse di ognuno di loro. Ad aiutarli nell’impresa Speedy, il loro mentore, e dei veicoli a turbo compressione e gadgets high- tech. Ogni missione che verrà loro assegnata servirà proprio per affinare le abilità di soccorso e aiutare chiunque abbia bisogno. Insieme ai quattro intraprendenti cadetti, i bambini potranno imparare importanti e preziose nozioni sulla sicurezza, senza scordare il divertimento!

Avventura e coraggio non mancheranno in questa nuova serie colorata e piena di azione.

PROGRAMMAZIONE SPECIALE 8 MARZO

Una giornata interamente al femminile per festeggiare insieme alle protagoniste di Cartoonito una festa davvero speciale.

L’8 marzo, a partire dalle 14.00. A seguire, tutti i venerdì alle 16.00

Su Cartoonito (canale 46 del DTT) arriva una programmazione speciale per celebrare la Festa della donna. L’8 marzo si passa in compagnia degli show più amati che vedono protagoniste piccole, grandi eroine. L’appuntamento è per l’8 marzo a partire dalle 14.00. Ma le sorprese non finisco qui! Il blocco di programmazione dedicato alle ragazze di Cartoonito, tornerà dal 15 marzo tutti i venerdì a partire dalle 16.00.

Tante protagoniste femminili intelligenti, ironiche e sempre pronte ad affrontare nuove sfide con coraggio e intraprendenza.

All’interno di questo programmazione speciale approderanno i nuovi episodi in Prima TV assoluta di BARBIE DREAMHOUSE ADVENTURE, lo show che vede al centro l’intramontabile Barbie insieme alle sue sorelle. Le inedite avventure andranno in onda alle 16.45.

Non mancheranno, inoltre, episodi speciali tratti dalle serie FRIENDS – RAGAZZE IN MISSIONE, lo show tutto al femminile in onda alle 18.20. Ad arricchire i festeggiamenti ci saranno inoltre episodi tratti da DORA&FRIENDS, alle 16.00, e da SHIMMER&SHINE, che vede al centro le vicissitudine delle due simpaticissime geniette.

Anche, YETI RACCONTA, la serie ambientata in una libreria con protagonisti uno Yeti e due deliziosi topolini, avrà il suo spazio, lo Yeti infatti racconterà ai piccoli spettatori tante storie realmente edite con protagoniste femminili.

Da gustare insieme a tutta la famiglia ci sarà una selezione di film: si comincia alle 14.15 FRIENDS AMICHE PER SEMPRE, alle 19.10 sarà la volta di BARBIE LA MAGIA DEL DELFINO, mentre chiude la giornata alle 21.15 LE NUOVE AVVENTURE DI PIPPI CALZELUNGHE, protagonista amatissima da grandi e piccini.

PAW PATROL – NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Cartoonito celebra la Festa del papà con i nuovi episodi in Prima TV free di PAW PATROL e una selezione di episodi speciali tratti dagli show più amati del canale.

Il 19 marzo per tutto il giorno

Cartoonito (canale 46 del DTT) celebra la festa del papà con una una programmazione speciale dedicata agli show più amati del canale: BLAZE E LE MEGAMACCHINE, ROBOCAR POLI, ROBOT TRAIN e SUPER WINGS. L’appuntamento è per il 19 marzo, tutto il giorno.

A rendere ancora più unica questa giornata, andranno in onda in Prima Tv free, alle 18.50 nello spazio Io&Te, Papà, gli inediti episodi di PAW PATROL, lo show all’insegna dell’avventura e dell’amicizia che i grandi e piccoli spettatori potranno gustarsi insieme. In queste nuove puntate le avventure saranno ancora più adrenaliniche e i salvataggi più estremi! Ma la squadra sarà sempre più unita: quando la missione si fa difficile i Paw Patrol uniscono le forze e le abilità di ognuno per portarla a termine.

La serie, animata in computer grafica, segue le avventure di Ryder, un bimbo di dieci anni che ha salvato e addestrato sei cuccioli mettendo in piedi un’originale squadra di pronto intervento. Il team dei cuccioli è formato da Chase, Marshall, Rocky, Zuma, Rubble e Skye: ognuno di loro, è dotato di un mezzo super tecnologico che lo caratterizza ed ha un’abilità particolare che gli permette di portare il proprio contributo alla squadra nel risolvere le missioni. Nel corso di ogni episodio i nostri eroi affrontano una serie di emergenze che colpiscono la loro comunità. La squadra è sempre pronta ad intervenire per aiutare chi è in difficoltà, che si tratti di salvare un gattino, oppure di intervenire quando un treno viene travolto da una valanga, non c’è sfida che non siano capaci di superare. E naturalmente c’è sempre spazio per giocare e divertirsi.

SIAMO FATTI COSÌ – ESPLORANDO IL CORPO UMANO

In onda su Cartoonito la serie cult dedicata a tutta la famiglia: un modo originale e divertente per conoscere il corpo umano!

Dal 4 marzo, dal lunedì al giovedì, alle 21.15.

Torna su Cartoonito (canale 46 del DTT) SIAMO FATTI COSÌ – ESPLORANDO IL CORPO UMANO, la serie cult dell’animazione dedicata a tutta la famiglia per vivere emozionanti avventure all’interno del corpo umano, un vero e proprio microcosmo dove la vita si sviluppa e si perpetua seguendo precise e funzionali regole. L’appuntamento è a partire dal 4 marzo, dal lunedì al giovedì, alle 21.15.

La serie accompagnai i piccoli spettatori alla scoperta dell’anatomia umana, addentrandosi via via nei vari organi e nelle cellule che li compongono grazie ai simpatici personaggi che rappresentano gli organismi microscopici, i globuli bianchi, le vitamine e i componenti del DNA. Ad avere un ruolo centrale i globuli rossi Emo, Globina, e l’anziano Globus, che spiega durante ogni episodio i principali aspetti della biologia umana.

Creata da Albert Barillé, la serie è composta da 26 episodi ed è stata trasmessa per la prima volta nel 1987 da France3 in Francia e nello stesso anno in Svizzera dalla Radiotelevisione svizzera di lingua italiana.

BOING

LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Torna su Boing l’amato gatto blu con i nuovi episodi in Prima TV free de LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL.

Dal 12 marzo, dal martedì al venerdì alle 19.50

Su Boing (canale 40 del DTT) arrivano i nuovi episodi in Prima TV free de LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL, la serie con protagonista il mitico gatto blu più amato dai bambini. L’appuntamento è a partire dal 12 marzo, dal martedì al venerdì, alle 19.50 nello spazio #StraBoing.

Lo show, racconta le avventure giornaliere di Gumball alle prese con la scuola, l’adolescenza e la sua famiglia del tutto anticonvenzionale. Ci sono papà Richard; la mamma Nicole; Anais, la figlia più piccola, ma anche la più intelligente; e Darwin, un pesce rosso, migliore amico di Gumball e parte integrante della famiglia. Attorno a loro ruotano gli amici, personaggi fuori dell’ordinario eppure vicinissimi all’immaginario quotidiano di ogni bambino. Tra i compagni di scuola ci sono: un tyrannosaurus rex, una nocciolina cheerleader e una banana, mentre una buffa scimmia è la bisbetica direttrice della scuola. Prodotta nel Regno Unito, presso gli studi di Cartoon Network EMEA di Londra, la serie è trasmessa sui canali Turner di tutto il mondo ed è diventata una hit globale sin dal suo lancio nel 2010. Lo show è realizzato con una tecnica mista che fonde animazione tradizionale, tridimensionale e sfondi in live action. LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL si è aggiudicato nel corso degli anni numerosi premi e riconoscimenti internazionali tra cui 3 BAFTA.

CLARENCE – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Arrivano sul canale le nuove avventure di Clarence, il bambino capace di vedere il lato positivo di ogni cosa!

Dal 4 marzo dal lunedì al venerdì alle 19.20.

Approdano su Boing (canale 40 del DTT) i nuovi episodi in Prima Tv free di CLARENCE, lo show con protagonista il simpatico ragazzino, capace di vedere sempre il lato positivo in ogni situazione! L’appuntamento è per il 4 marzo, dal lunedì al venerdì, alle 19.20. In questi nuovi episodi Clarence e i suoi amici saranno coinvolti in avventure all’aria aperta, scorpacciate di dolci e maratone davanti alla televisione davvero speciali…

Lo show, ambientato nella cittadina immaginaria di Aberdale, celebra i momenti più memorabili dell’infanzia, come le battaglie nel fango, le prime cotte, i pigiama party e i fortini sugli alberi, attraverso gli occhi di Clarence, un bambino molto vivace e particolare, capace di vedere il lato positivo in ogni cosa.

Clarence non si pone problemi ad andare controcorrente, anche quando questo significa incorrere in degli errori perché questo nuovo piccolo ma grande protagonista non si fa scoraggiare proprio da nulla, si rialza sempre per continuare dritto per la sua strada. Clarence è un inguaribile ottimista, la vita di tutti giorni per lui è un’avventura senza fine da condividere con i suoi migliori amici: Jeff, un bambino organizzato e misurato che sfoggia una testa a forma di cubo e Sumo, che spesso usa metodi non ortodossi per uscire dalle situazioni più buffe. Tra gli altri personaggi, la mamma di Clarence, Mary, e il suo fidanzato Chad.

L’imprevedibile, divertente e originale Clarence affronterà in questi inediti episodi tante nuove spassose avventure in compagnia dei suoi inseparabili amici.

BEN 10 – L’EROE DELLA SETTIMANA

Arriva su Boing una programmazione speciale dedicata al mitico Ben 10.

Dal 18 marzo, dal lunedì al venerdì, alle 16.50

Approda su Boing (canale 40 del DTT) una programmazione speciale dedicata al mitico Ben 10. All’interno dello stunt andranno in onda tanti emozionanti episodi con protagonisti i nemici più agguerriti. Il giovane eroe dovrà trovare il coraggio e la forza per fronteggiarli e contrastarli scegliendo ogni volta l’alieno più adatto per il combattimento.

L’appuntamento è per il 18 marzo, dal lunedì al venerdì, alle 16.50.

BEN 10 è la serie, prodotta da Cartoon Network Studios e creata da Man of Action Entertainment (Big Hero 6), che ha come protagonista un ragazzo di nome Ben che durante una vacanza insieme al nonno Max e alla cugina Gwen trova un orologio molto particolare chiamato Omnitrix. Presto Ben scoprirà l’immenso potere che questo oggetto può donargli. Infatti, grazie a questo, riuscirà a trasformarsi in 10 potentissimi alieni. Con gli speciali super poteri acquisiti Ben potrà affrontare numerose e divertenti avventure e – in un continuo mix tra comedy e action – far fronte ai terribili nemici che incontrerà lungo la sua strada e che vorranno impossessarsi dell’Omnitrix per utilizzarlo a fini malvagi. Ma con l’Omnitrix Ben fa anche quello che ogni bambino della sua età farebbe entrando in possesso di un dispositivo tanto potente: usarlo in ogni occasione! Anche se il più delle volte questa non sarà la scelta più saggia. D’altronde, come ogni ragazzo, Ben ama divertirsi e l’Omnitrix, oltre ad essere utile per sconfiggere il male, può anche essere molto divertente. Il ragazzo, infatti, capirà col tempo che ciò di cui ha veramente bisogno non è la forza dell’Omnitrix e dei suoi alieni ma il sostegno delle persone che ama: Gwen e il nonno Max. Ben 10 è diventato in poco tempo uno dei brand per ragazzi più forti a livello globale. Vincitore di un Emmy Awards (2007) e moltissimi riconoscimenti, Ben 10 continua a conquistare il pubblico di tutto il mondo grazie alle sue avvincenti e fantastiche avventure.

CRAZY WEEK

Arriva sul canale una settimana all’insegna delle prime TV, con protagonisti Gumball, Steven Universe e il pinguino Oswaldo.

Dal 25 marzo alle 20.00

Arriva su Boing (canale 40 del DTT) la CRAZY WEEK, una settimana di programmazione ricca di episodi in prima TV free. L’appuntamento è per il 25 marzo, a partire dalle 20.00.

Si comincia con gli inediti ed esilaranti episodi di uno dei top show del canale, TEEN TITANS GO!, che segue le avventure del simpaticissimo gruppo di supereroi composto da Robin, leader del gruppo, Stella Rubia, una ragazza aliena dagli occhi verdi capaci di lanciare raffiche di energia quando si arrabbia, Cyborg, metà uomo e metà robot, Beast Boy, migliore amico di Cyborg, capace di trasformarsi in qualsiasi animale, Corvina, un mezzo-demone figlia del potentissimo Trigon ed infine Kid Flash, caratterizzato dalla sua velocità supersonica.

La serata prosegue alle 20.20 con una novità assoluta per Boing: OSWALDO, lo show creato da Pedro Eboli con protagonista un pinguino dodicenne molto originale che, adottato da una coppia di umani, deve integrarsi in una nuova realtà e per farlo avrà al suo fianco due fidati amici, eclettici e nerd come lui!

Si chiude alle 20.50 con gli inediti episodi di STEVEN UNIVERSE, la serie cult creata da Rebecca Sugar, molto amata dai bambini (e non solo!) che vede protagonista Steven, un buffo e paffuto ragazzino all’apparenza fragile ma che in realtà riesce sempre a trovare dentro di sé la forza e le risorse per superare le difficoltà con allegria e scaltrezza.   Il giovane fa parte delle Crystal Gems, un team di supereroine che lo trattano come una sorta di fratello più piccolo combina guai…Una crazy week assolutamente da non perdere!

LA BOING APP CELEBRA LA FESTA DEL PAPÀ

Per celebrare la festa del papà, sull’App del canale saranno disponibili tanti episodi a tema tratti dagli show più amati di Boing!

Dal 10 al 24 marzo

La BOING APP, l’applicazione gratuita di Boing (canale 40 del DTT) disponibile su Android (Google Play) e iOS (Apple Store), è pronta a celebrare la Festa del papà!

Saranno fruibili on demand, infatti, tanti episodi a tema tratti dagli show più amati dai piccoli spettatori come: IL MERAVIGLIOSO MONDO DI GUMBALL, che vede protagonista il simpaticissimo gatto blu e la sua originale famiglia, tra cui il pasticcione ma affettuoso papà Richard, TEEN TITANS GO!, la serie che segue le avventure del gruppo di supereroi formato dai mitici Robin, Stella, Cyborg, BB e Corvina, e ancora DORAEMON, lo show cult che ha conquistato intere generazioni, ADVENTURE TIME, con le imperdibili avventure dei due mitici protagonisti, Finn e Jake e per finire episodi tratti da THE POWERPUFF GIRLS, la serie con protagonista le tre eroine forti e positive, simbolo del girl- power e CLARENCE, il bambino sempre ottimista e amante dell’avventura.

Una selezione davvero speciale di episodi per raccontare ai bambini l’aspetto più tenero e divertente della figura del Papà!

BOOMERANG

DOROTHY E LE MERAVIGLIE DI OZ – I NUOVI EPISODI IN ESCLUSIVA PRIMA TV

Tornano sul canale le attese nuove avventure di Dorothy nel magico mondo di OZ.

Dal 11 marzo tutti i giorni alle 17.15.

Arrivano in Prima TV assoluta su Boomerang (Canale 609 di Sky) i nuovi attesi episodi di DOROTHY E LE MERAVIGLIE DI OZ, la serie comedy-fantasy targata Warner Bros. Animation che racconta le incredibili avventure di Dorothy ed i suoi amici nel magico Regno di Oz. L’appuntamento è per l’11 marzo, tutti i giorni, alle 17.15. La serie animata si ispira alla raccolta di quattordici libri per ragazzi (iniziata nel 1900) dello scrittore statunitense L. Frank Baum. La storia inizia subito dopo la sconfitta della Strega dell’Ovest quando la Regina Ozma nomina Dorothy principessa della Città di Smeraldo. Sarà compito della giovane occuparsi del regno con entusiasmo, coraggio e un tocco di magia. La protagonista è una bambina dolce, allegra e onesta che ama le avventure e grazie alle sue magiche scarpette rosse è in grado di spostarsi rapidamente ovunque lei desideri per vivere emozionanti peripezie ogni giorno. Ad aiutare Dorothy tornano tutti i personaggi principali dell’opera originale che hanno finalmente realizzato i loro desideri. Infatti l’Uomo di Latta ha un cuore, il Leone codardo è diventato coraggioso e lo Spaventapasseri ha un cervello. Non mancherà, inoltre, il cane Toto, migliore amico di Dorothy, che fiuterà sempre i pericoli e l’avvicinarsi dei nemici. Anche in questi inediti episodi, Wilhelmina – pronipote della Strega dell’Ovest ed acerrima nemica della protagonista – e le sue perfide scimmiette, faranno di tutto per cercare di impossessarsi del regno di Oz e delle sue meraviglie. Spetterà a Dorothy e ai suoi amici proteggere OZ e riportare tutto in ordine.

BUNNICULA – I NUOVI EPISODI IN ESCLUSIVA PRIMA TV

Torna su Boomerang il coniglio-vampiro più amato del canale.

Dal 4 marzo tutti i giorni alle 18.55.

A marzo arrivano su Boomerang (Canale 609 di Sky) in esclusiva Prima TV i nuovi episodi di BUNNICULA. L’appuntamento è a partire dal 4 marzo, tutti i giorni, alle 18.55. Lo show – prodotto negli Studios di Warner Bros. Animation e tratto da una serie di libri per bambini dello scrittore statunitense James Howe, iniziata nel 1979 con Bunnicula: A Rabbit-Tale of Mystery – segue le divertenti avventure di Bunnicula, il coniglio vampiro dagli occhi rossi, i canini lunghi e aguzzi e le orecchie che possono trasformarsi in ali di pipistrello. Bunnicula è un vampiro molto particolare, infatti per nutrirsi e per rinvigorire i suoi poteri soprannaturali, non ama bere il sangue ma succhi di carota e vegetali. Il suo obiettivo è quello di proteggere Mina, la 13enne che lo ha trovato, da tutti gli animali ultraterreni e mostruosi che sembrano attirati dalla vecchia casa nel New Orleans dove la ragazza si è da poco trasferita con la famiglia. Insieme a Mina, il suo cane Harold e il paranoico gatto Chester, Bunnicula dovrà far fronte a numerose avventure. In queste inedite avventure, dove non mancheranno divertimento, azione e mistero, Bunnicula e i suoi strampalati amici continueranno a difendere Mina dalle insidie di fantasmi e mostri che popolano la sua casa: tra bambole vodoo e streghe come vicine di casa i piccoli spettatori ne vedranno delle belle!

via comunicato stampa