Unbreakable Kimmy Schmidt sembrava aver chiuso le trame dei suoi personaggi con il finale di serie, saltando anche quattro anni nel futuro per mostrarci Kimmy (Ellie Kemper), Titus (Tituss Burgess), Jacqueline (Jane Krakowski) e Lillian (Carol Kane), ma potenzialmente c’è ancora qualcosa da dire.

Gli spettatori delusi dal dover dire addio ai propri eroi possono trarre un po’ di conforto sapendo che il team della serie Netflix non ha chiuso la porta alla prospettiva di un sequel cinematografico.

I co-creatori Tina Fey e Robert Carlock hanno recentemente dichiarato all’Hollywood Reporter di essere stati avvisati di mantenere tiepide le speranze riguardo al potenziale seguito, ma Fey ha confermato che un film di Unbreakable Kimmy Schmidt “è sicuramente una possibilità”.

Facendo eco a ciò che aveva precedentemente detto a THR del fatto che il film fosse “un’idea autonoma”, Fey ha affermato: “Sarebbe una cosa indipendente, qualora lo facessimo”. Carlock ha aggiunto: “Crediamo che ci siano più storie da raccontare, e speriamo che ci sarà presto un annuncio a riguardo.” Anche la protagonista Ellie Kemper ha ribadito le sue speranze: “So che potremmo continuare facendo un film e spero che ciò accada, so che non c’è nulla di definito.”

Burgess, nel frattempo, ha dichiarato che se sarebbe disponibile a riprendere il suo ruolo: “Mi fido di loro in modo implicito, quindi non posso immaginare che allontanino Titus da ciò che conosciamo e amiamo”, dice l’attore. “Ma dovremmo anche trovare questi personaggi in un posto molto diverso dal punto di vista emotivo e in circostanze che giustifichino un film, altrimenti dovrebbe essere solo un altro show televisivo. Se pensano che un film sia la strada da percorrere, significa solo che hanno qualcosa di veramente succulento che bolle in pentola.”

Per quanto riguarda la distribuzione dell’eventuale film su Netflix o nelle sale cinematografichea, Carlock ha detto: “Non lo so, questa è una buona domanda, penso che sarebbe probabilmente solo per la piattaforma. A volte si fanno entrambe le cose, ma non posso sapere se abbiamo le carte in regola per arrivare a ottenere quella concomitanza di possibilità.”

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un film di Unbreakable Kimmy Schmidt? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Hollywood Reporter

I film e le serie imperdibili