Dan Byrd e Cory Michael Smith sono entrati nel cast di Utopia, adattamento americano sviluppato da Amazon dell’omonima serie inglese, curato da Gillian Flynn.

Il progetto racconta la storia di un gruppo di ragazzi che si incontrano online e vengono cacciati senza pietà da un’oscura organizzazione dopo che sono entrati in possesso di una graphic novel diventata quasi un oggetto di culto. Tra le pagine del fumetto scoprono delle teorie legate ad alcune cospirazioni che potrebbero essere vere e sono obbligati a ritrovarsi nella posizione, unica e ironica, di dover salvare il mondo.

Dan Bryd avrà il ruolo di Ian, un ragazzo che ha frequentato un college online e fa un lavoro mediocre mentre vive in un piccolo appartamento con sua nonna. Vorrebbe avere una vita più emozionante al di là di quella online, e la ottiene quando si imbatte nei segreti celati dalla graphic novel Utopia. Cory Michael Smith interpreta Thomas Christie. Descritto come solare e ambizioso, lavora con suo padre, uno scienziato. Viene incaricato di recuperare una copia della graphic novel.

Rainn Wilson avrà la parte di Michael Stearns, in passato un promettente virologo e ora uno scienziato dimenticato alle prese con un lavoro in laboratorio poco apprezzato e poco pagato. Sasha Lane avrà il ruolo della protagonista femminile, Jessica Hyde.

L’adattamento dello show sarà curato dalla scrittrice Gillian Flynn, nel team dei produttori insieme a Jessica Rhoades, Karen Wilson Sharon Levy, Diederick Santer e Sharon Hall.