Utopia, la versione americana della popolare serie britannica che verrà realizzata da Amazon, avrà tra i suoi protagonisti anche l’attore Rainn Wilson, ex star di The Office.
Il progetto racconta la storia di un gruppo di ragazzi che si incontrano online e vengono cacciati senza pietà da un’oscura organizzazione dopo che sono entrati in possesso di una graphic novel diventata quasi un oggetto di culto. Tra le pagine del fumetto scoprono delle teorie legate ad alcune cospirazioni che potrebbero essere vere e sono obbligati a ritrovarsi nella posizione, unica e ironica, di dover salvare il mondo.

Wilson avrà la parte di Michael Stearns, in passato un promettente virologo e ora uno scienziato dimenticato alle prese con un lavoro in laboratorio poco apprezzato e poco pagato. Quando si diffonde un mortale virus influenzale, Michael offre la sua esperienza e si ritrova incastrato in qualcosa di molto più grande.

L’attrice Sasha Lane avrà il ruolo della protagonista femminile, Jessica Hyde.

L’adattamento dello show sarà curato dalla scrittrice Gillian Flynn, nel team dei produttori insieme a Jessica Rhoades, Karen Wilson Sharon Levy, Diederick Santer e Sharon Hall.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Le serie imperdibili