Ginnifer Goodwin (Once Upon a Time) è entrata a far parte del cast della dramedy di CBS All Access intitolata Why Women Kill a fianco di Lucy Liu.

Lo sow è stato creato da Marc Cherry, già dietro Desperate Housewives e sarà prodotto dalla Imagine Studios e dalla CBS TV Studios.

La serie racconta le vite di tre donne che vivono in tre diverse decadi. Si tratta di una casalinga negli anni ’60, di una donna dell’alta società negli anni ’80 e di un’avvocatessa nel 2018. Ognuna di esse ha problemi con il proprio matrimonio, e lo scopo della serie è quello di mostrare come i ruoli della donna siano mutati nel tempo, ma non le loro reazioni ai tradimenti.

La Goodwin interpreterà Beth Ann, una casalinga degli anni’60. Secondo la descrizione ufficiale, “Lei è dolce, allegra e cordiale. Ma se ci si avvicina troppo, si può notare come la donna indossi una maschera per nascondere il suo dolore. L’intero mondo di Beth Ann ruota attorno a suo marito, quindi è comprensibilmente sulla difensiva e in totale fase di negazione dal momento in cui scopre che Rob ha un’altra relazione. Determinata a scoprirne i dettagli più sordidi, Beth Ann è pronta per un cambio di prospettiva destinato a cambiarle per sempre la vita”.

Marc Cherry ha dichiarato:

Anche se pensiamo che l’istituzione del matrimonio si sia evoluta nel corso dei decenni, l’infedeltà ha ancora la capacità di colpirci al cuore. Why Women Kill esplorerà ciò che accade quando gli istinti delle donne sono rilasciati con conseguenze inattese.

La Liu sarà invece Simone. “Descritta come una donna elegante ed effervescente, Simone è molto sicura di sé e vive la giornata come se fosse in un delizioso film con protagonista se stessa. È una donna per la quale le apparenze significano tutto e che vive per lo shopping e le feste. È felicemente sposata (almeno in apparenza) con l’indulgente Karl, che la trova semplicemente favolosa. Ad un tratto il suo mondo si capovolgerà dal momento in cui scoprirà che suo marito Karl l’ha tradita”.

“Why Women Kill” è prodotta dalla Imagine Television Studios e dalla CBS Television Studios. Marc Cherry ha creato la serie e sarà produttore esecutivo insieme a Brian Grazer e Francie Calfo, Michael Hanel e Mindy Schultheis. Marc Webb sarà il regista di questo progetto.

Fonte: TVLine