Lucy Liu sarà la protagonista della prossima serie dramedy targata CBS All Access intitolata “Why Women Kill”. Si tratta di un nuovo show creato da Marc Cherry, già dietro Desperate Housewives. La serie sarà prodotta dalla Imagine Studios e dalla CBS TV Studios.

La serie racconta le vite di tre donne che vivono in tre diverse decadi. Si tratta di una casalinga negli anni ’60, di una donna dell’alta società negli anni ’80 e di un’avvocatessa nel 2018. Ognuna di esse ha problemi con il proprio matrimonio, e lo scopo della serie è quello di mostrare come i ruoli della donna siano mutati nel tempo, ma non le loro reazioni ai tradimenti.

Marc Cherry ha dichiarato:

Anche se pensiamo che l’istituzione del matrimonio si sia evoluta nel corso dei decenni, l’infedeltà ha ancora la capacità di colpirci al cuore. Why Women Kill esplorerà ciò che accade quando gli istinti delle donne sono rilasciati con conseguenze inattese.

La Liu interpreterà Simone. Descritta come una donna elegante ed effervescente, Simone è molto sicura di sé e vive la giornata come se fosse in un delizioso film con protagonista se stessa. È una donna per la quale le apparenze significano tutto e che vive per lo shopping e le feste. È felicemente sposata (almeno in apparenza) con l’indulgente Karl, che la trova semplicemente favolosa. Ad un tratto il suo mondo si capovolgerà dal momento in cui scoprirà che suo marito Karl l’ha tradita.

“Why Women Kill” è prodotta dalla Imagine Television Studios e dalla CBS Television Studios. Marc Cherry ha creato la serie e sarà produttore esecutivo insieme a Brian Grazer e Francie Calfo, Michael Hanel e Mindy Schultheis. Marc Webb sarà il regista di questo progetto.