Wu-Tang: An American Saga, la nuova serie di Hulu, avrà come protagonisti Ashton Sanders (Moonlight), Shameik Moore (Spider-Man: Into the Spider-Verse, Get Down), Siddiq Saunderson (Messiah), Marcus Callender (Power), Zolee Griggs (Ballers) ed Erika Alexander (Get Out, Black Lightning)

Il progetto è stato scritto e creato da The RZA, il leader dei Wu-Tang Clan, e sarà ambientato all’inizio degli anni Novanta, seguendo la formazione della band nata dall’idea di Bobby Diggs/RZA (Sanders) con il desiderio di unire una dozzina di giovani afroamericani alle prese con musica e criminalità, riuscendo a portare al loro successo in campo artistico.

Bobby viene descritto come un giovane creativo e riflessivo, caratteristiche nascoste sotto un’esteriorità molto dura. Il ragazzo è abituato alla vita di strada ma non riesce ad abbandonare i suoi sogni di lavorare nel campo della musica, pur dovendo mantenere la propria famiglia. Il protagonista è stato cresciuto dallo zio e ha una visione diversa della vita rispetto agli amici e fratelli,
Moore avrà la parte di Sha Rader, un teenager che lavora per lo spacciatore Power Grant e tiene in mano un’arma da fuoco senza battere ciglio. Il giovane conserva una certa innocenza e la sua amicizia con Bobby gli rende complicato eseguire gli ordini che riceve.

Saunderson avrà la parte di Dennis “D-Love” Coles, un diciannovenne ormai adulto e un ragazzo amorevole che farebbe di tutto pur di proteggere gli amici e la famiglia. Quando non si sta occupando dei due fratelli minori mentre la madre è ubriaca, Dennis è il braccio destro di Divine, il fratello maggiore di Bobby, nella sua attività legata allo spaccio di droga nell’area di Stapleton e se si sente minacciato è pronto a tutto. Il ragazzo mantiene il suo senso di lealtà anche negli altri rapporti che contraddistinguono la sua vita e ha un incredibile talento che lo porterà a diventare l’artista chiamato Ghostface Killah.

Callender avrà il ruolo di Power, tranquillo e determinato fino a risultare sconvolgente, è il leader di Park Hill, un’area che controlla con la sua gang.

Griggs sarà Shurrie, dai tanti talenti e piena di ottimismo, è giovane ma è la donna di casa nella sua famiglia, avendo imparato da sola come prendersi cura degli altri e dei problemi, oltre a rimanere concentrata sugli studi. Shurrie sta vivendo una storia d’amore con Dennis, ma nessuno può saperlo.

Alexander interpreterà Linda, una madre piena di lavoro che ha superato molte difficoltà in passato e ora deve occuparsi di quattro figli, dopo essersi liberata di un marito violento. La donna sa che il rapporto con i suoi ragazzi ha sofferto, ma deve mantenere un’esteriorità all’insegna del coraggio e lavorare duramente nonostante le avversità.

Tra i produttori dello show ci saranno anche Brian Grazer, Francie Calfo, The RZA e Method Man, mentre Ghostface Killa, Inspectah Deck, Masta Killa, GZA e gli eredi di Ol’ Dirty Bastard avranno il ruolo di consulenti.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Consigliati dalla redazione