La CBS ha deciso di premiare il legittimo erede di The Big Bang Theory, rinnovando Young Sheldon per una terza e quarta stagione. 

Il suddetto rinnovo garantisce al prequel della storica sitcom della CBS con Jim Parsons di restare in onda almeno fino alla stagione televisiva 2020-21. Due settimane fa, un’altra serie del creatore Chuck Lorre è stata doppiamente premiata: Mom ha ricevuto il rinnovo per una settima e ottava stagione.

Nel corso di questa stagione, Young Sheldon ha ottenuto una media di 11 milioni di telespettatori alla settimana per un rating pari all’1.8 nella fascia demografica 18-49, confermandosi come uno dei programmi più seguiti del network. Con gli ascolti in differita (Live+7), Young Sheldon arriva persino a toccare i 15 milioni di telespettatori e un rating pari al 2.7 nella fascia demografica 18-49.

Ecco che cosa ha dichiarato Kelly Kahl, capo della CBS Entertainment:

Grazie alla straordinaria guida creativa di Chuck Lorre e Steve Molaro, Young Sheldon è stata una serie di grandissimo successo per il network con un pubblico che sovrasta gran parte del panorama televisivo. 

Fonte: TVLine