Captain Marvel ha debuttato nei cinema di tutto il mondo e nel cinecomic appare anche Phil Coulson, il personaggio interpretato nella serie ABC dall’attore Clark Gregg.
Nel progetto televisivo tratto dai fumetti non si è però mai accennato all’incontro, avvenuto negli anni ’90 con Carol Danvers (Brie Larson), nonostante Nick Fury (Samuel L. Jackson) sia stato molto influenzato dalle avventure vissute accanto alla supereroina.

Il sito TVLine ha ora riassunto tutti i passaggi dello show in cui Coulson avrebbe potuto nominare Captain Marvel, legando in questo modo lo show al film.

Nella seconda stagione l’agente è particolarmente coinvolto con il mondo dei Kree, come viene sottolineato mentre ricorda la sua esperienza a “T.A.H.I.T.I.” e successivamente è ossessionato dai simboli alieni che lo conducono a una città sotterranea dei Kree. Lady Sif, inoltre, arriva sulla Terra per dare la caccia a un assassino Kree e si è introdotto il famoso monolito che diventerà molto importante nella storia. Nella quinta stagione si è mostrato un futuro mondo distopico dominato dai Kree. Coulson non ha però mai colto l’occasione di accennare a Carol, profondamente legata ai Kree.

Skye, quando diventa Daisy e poi Quake, avrebbe potuto ricordare a Coulson i poteri di Carol Danvers, portando quindi l’agente a parlare della somiglianza tra le due giovani.

Nella quinta stagione viene modificato il Zephyr One di S.H.I.E.L.D., un po’ come fa Maria Rambeau nel film Captain Marvel. Coulson avrebbe quindi potuto dire: “Non è in realtà la prima volta che…”.

Il personaggio interpretato da Gregg avrebbe inoltre potuto parlare di quanto avvenuto negli anni Novanta, considerando che nel film Coulson ha un’esperienza diretta di “furto d’identità” a causa di uno Skrull, nel momento in cui i protagonisti devono affrontare l’Agente 33 e si inserisce nella trama l’esistenza dei Life Model Decoy.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Agents of S.H.I.E.L.D. ha come protagonisti Min-Na Wen, Chloe Bennet, Iain De Caestecker, Elizabeth Henstridge, Henry Simmons, Natalia Cordova-Buckley.

Potete rimanere aggiornati sulle prossime puntate della serie grazie alla nostra scheda.

La sinossi della stagione:

La sesta stagione vedrà gli Agenti in azione in un clima post Phil Coulson, con la metà del team sotto la supervisione del direttore Mack che sta aiutando ad affrontare le minacce sulla Terra mentre l’altra metà della squadra è nello spazio profondo alla ricerca di Fitz, ancora congelato. Tuttavia, il team dovrà affrontare una grande sorpresa con l’arrivo di un personaggio che ha lo stesso volto di Phil Coulson, e il mistero dietro al perché questo nemico sia uguale al loro vecchio amico sarà una delle storyline principali dell’imminente stagione.

Fonte: TVLine