Agents of S.H.I.E.L.D. tornerà il prossimo maggio con la sesta stagione. È trascorso molto tempo dalla fine della quinta, abbiamo fatto in tempo a vedere gli sconvolgimenti provocati da Avengers: Infinity War, e prima del debutto dello show vedremo cosa accadrà in Avengers: Endgame. Ecco un riassunto delle informazioni che abbiamo sui nuovi episodi.

Ancora non esiste una data precisa, ma lo show tornerà a maggio, come confermato da un recente poster, e sarà composto da tredici episodi. Ci sarà un salto temporale, che vedrà i protagonisti un anno dopo gli ultimi eventi. Tuttavia, le perdite subite nel season finale saranno ancora vive nella loro memoria. In particolare si parla di Coulson, che è morto. Pochi dubbi su questo fatto. D’altra parte, Clark Gregg tornerà ancora nelle nuove puntate, in un ruolo non del tutto specificato.

L’obiettivo del gruppo sarà innanzitutto quello di ritrovare Fitz. Il personaggio è morto da eroe nell’ultimo season finale, ma in realtà c’è la speranza di riportarlo indietro. Giocando parecchio con i paradossi temporali, esiste infatti nel presente della serie una versione del personaggio congelata nello spazio, e Simmons è ben determinata a ritrovarla. Questa versione non ricorderebbe tuttavia di aver spostato Simmons, dato che quello è un evento accaduto “nel suo futuro”.

Quanto ai cambiamenti nella squadra, Mack è il nuovo direttore, e in base alle dichiarazioni di Chloe Bennet, sappiamo che la serie giocherà soprattutto all’inizio con le nuove dinamiche di potere.

La serie è già stata rinnovata per una settima stagione, e Clark Gregg ha recentemente dichiarato che questa sarà l’ultima:

Questo è quello che ho sentito. Il comunicato che lessi parlava di un rinnovo per altre due stagioni, la sesta e la settima.

La sinossi della stagione:

La sesta stagione vedrà gli Agenti in azione in un clima post Phil Coulson, con la metà del team sotto la supervisione del direttore Mack che sta aiutando ad affrontare le minacce sulla Terra mentre l’altra metà della squadra è nello spazio profondo alla ricerca di Fitz, ancora congelato. Tuttavia, il team dovrà affrontare una grande sorpresa con l’arrivo di un personaggio che ha lo stesso volto di Phil Coulson, e il mistero dietro al perché questo nemico sia uguale al loro vecchio amico sarà una delle storyline principali dell’imminente stagione. 

Ecco il trailer della sesta stagione:

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Agents of S.H.I.E.L.D. ha come protagonisti Min-Na Wen, Chloe Bennet, Iain De Caestecker, Elizabeth Henstridge, Henry Simmons, Natalia Cordova-Buckley.

Potete rimanere aggiornati sulle prossime puntate della serie grazie alla nostra scheda.

Fonte: Tvguide