Starz ha rinnovato American Gods per una terza stagione. A pochi giorni dal ritorno della serie con nuove puntate dopo la lunga pausa e le difficoltà produttive, lo show tratto dal romanzo di Neil Gaiman è già stato confermato per un ritorno con nuovi episodi al termine della stagione corrente.

Nel comunicare la notizia, è stato inoltre svelato il nome del nuovo showrunner della serie: si tratta di Charles “Chic” Eglee (The Walking Dead, Hemlock Grove).

Carmi Zlotnik, capo della programmazione di Starz, ha dichiarato:

Il pubblico continua ad inchinarsi all’altare di American Gods e siamo entusiasti di poter annunciare a tutti i veri credenti che ne avremo ancora di più di questa serie fantastica. Con Chic al timone, la preziosa iniziativa e il contributo di Neil Gaiman e l’innegabile talento di questo cast e di questa troupe così attenti, sappiamo che lo show continuerà a mantenere la visione e la promessa del romanzo.

Neil Gaiman ha dichiarato:

Sono entusiasta che American Gods sia stato rinnovato per una terza stagione, e ancora più entusiasta del fatto di poterci lavorare con Chic Eglee. Chic è il miglior collega che si possa avere. Lavoriamo da settimane ormai sulla forma della stagione e sono felice che sia arrivato a portare la torcia degli dei americani alla gloria. Grazie a Fremantle, Starz e Amazon per aver avuto fiducia nella serie, a Bryan, Michael e Jesse per averlo portato così lontano, a tutto il cast e alla troupe, e soprattutto agli spettatori. È il loro amore per i personaggi che ci hanno portato fino a questo punto e ci porterà al prossimo capitolo.

Jesse Alexander è produttore esecutivo e showrunner della seconda stagione. American Gods è tornato su Starz negli USA il 10 marzo 2019, in Italia su Amazon Prime Video dall’11 marzo.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie alla nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline