Belgravia, la serie britannica tratta dal romanzo scritto da Julian Fellowes che verrà trasmessa da ITV ed Epix, ha trovato alcuni dei suoi protagonisti.
Alice Eve (Star Trek Into Darkness) avrà infatti la parte di Susan Trenchard, la bellissima figlia di un mercante di successo; Tamsin Greig (Episodes) avrà la parte di Anne Trenchard; Philip Glenister (Outcast) sarà l’uomo d’affari James Trenchard; Harriet Walter (The Crown) apparirà infine nel ruolo della Cotnessa di Brockenhurst.

Belgravia è un racconto ambientato nella Londra del diciannovesimo secolo, seguendo quanto accade alcuni anni dopo la vigilia della Battaglia di Waterloo quando, nel 1815, la Duchessa di Richmond organizza un party esclusivo in onore del Duca di Wellington. Tra gli ospiti c’è la famiglia Trenchard e la figlia dei due coniugi, Sophia, ha attirato l’attenzione di Edmund Bellassis, l’unico erede di una delle famiglie più ricche e importanti di tutta l’Inghilterra. Venticinque anni dopo le due famiglie si ritrovano tra balli, segreti e lo sviluppo dell’area chiamata Belgravia.

Fellowes si occuperà dell’adattamento per il piccolo schermo, mentre alla regia ci sarà John Alexander.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline