Cobra, la nuova serie ambientata nel mondo della politica prodotta da Sky, avrà tra i suoi protagonisti Robert Carlyle e Victoria Hamilton, recentemente nel cast di Once upon a time e The Crown.
Il progetto è composto da sei episodi e racconterà quello che accade durante un periodo di emergenza nazionale.

Carlyle avrà la parte del primo ministro britannico Robert Sutherland, mentre Hamilton avrà il ruolo di Anna Marshall, a capo dello staff del politico. Nel cast ci saranno anche Richard Dormer nella parte di Fraser Walker, David Haig sarà Archie Glover-Morgan, Marsha Thomason ha la parte di Francine Bridge e Lucy Cohu ha ottenuto il ruolo di Rachel Sutherland, la moglie del primo ministro.

Carlyle ha dichiarato:

Non vedo l’ora di mettermi nei panni del Primo Ministro in una storia che sembra quasi troppo vera per essere finta. Cobra è un approccio elettrizzante e intelligente al genere delle serie drammatiche ambientate nella politica e pone al centro l’umanità.

Nelle puntate si racconterà un’emergenza nazionale che minaccia il paese, mentre il comitato COBRA – composto da esperti in gestione delle crisi e politici – devono lottare per assicurare la protezione dei cittadini. Il primo ministro e il suo team, inoltre, avranno dei problemi personali da gestire, sopportando il peso delle aspettative dell’opinione pubblica e i bisogni delle persone che amano, dovendo inoltre evitare di mostrare ogni possibile segno di debolezza.

La sceneggiatura è firmata da Ben Richards (Strike: The Cuckoo’s Calling) ed è prodotto da New Pictures.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: Deadline