La produzione di Cursed inizierà questo mese, e Netflix ha svelato il cast principale della sua nuova serie ambientazione arturiana.

Il cast è formato da Katherine Langford, Devon Terrell (Barry), Gustaf Skarsgård(Westworld, Vikings), Peter Mullan (Ozark), Lily Newmark (Temple, Sex Education), Shalom Brune-Franklin (The State, Our Girl), Daniel Sharman (Fear the Walking Dead, Medici), Sebastian Armesto (Poldark, Broadchurch), Emily Coates(Flack), Catherine Walker (Versailles, The Delinquent Season) e Billy Jenkins (The Crown).

La prima stagione sarà composta da dieci episodi, e sarà curata dal fumettista Frank Miller e dallo sceneggiatore e produttore Tom Wheeler.

La giovane star di Tredici Katherine Langford avrà la parte di Nimue. Il progetto racconterà in modo inedito la leggenda di Re Artù attraverso la prospettiva di una giovane teenager che possiede un dono misterioso ed è destinata a diventare la potente Dama del Lago. Al centro della narrazione anche tematiche come guerra, coraggio, distruzione del mondo e terrore religioso.

La serie, ispirata al futuro libro di Miller e Wheeler, avrà come regista dei primi due episodi Zetna Fuentes (Jessica Jones), mentre tra i produttori ci sarà anche Silenn Thomas. L’opera verrà pubblicata nell’autunno 2019 dalla Simon & Schuster e i due autori la scriveranno in contemporanea con lo show.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline

I film e le serie imperdibili