I romanzi di Don Winslow che parlano del mondo dei narcotrafficanti diventeranno una serie tv destinata a FX.
Il progetto sarà tratto dai romanzi The Power of the Dog, The Cartel e The Border, con cui lo scrittore ha concluso la Trilogia del Cartello.
Al centro della trama c’è Art Keller, un agente della DEA che lotta contro il narcotraffico, in particolare cerca di sconfiggere il boss messicano Adan Berrera. Tra le pagine si raccontano poi le lotte per il potere, la corruzione, quello che accade ai corrieri della droga e la situazione politica.

Winslow sarà coinvolto anche come produttore esecutivo dello show in collaborazione con Shane Salerno che scriverà il pilot insieme a uno showrunner che verrà annunciato prossimamente.

Nel team della produzione ci saranno anche Ridley Scott e The Story Factory.

John Landgraf di FX ha dichiarato:

Conosco e rispetto Shane Salerno e Don Winslow da quasi 20 anni e sono elettrizzato nel lavorare nuovamente con loro per adattare questo capolavoro dello scrittore. Don ha intrecciato sapientemente la sua ricerca dettagliata sul cartello della droga e la guerra americana al narcotraffico dando vita a una delle storie sul crimine più epiche di sempre. Niente entusiasma il team di FX più della sfida che potrebbe intimidire rappresentata dall’aiutare i grandiosi creatori a realizzare uno show televisivo ambizioso e di qualità come gli acclamati libri da cui sarà tratto.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline