Un piccolo passo alla volta, anche la piattaforma DC Universe sta costruendo il suo universo condiviso, più o meno. In Titans, prima serie originale del servizio, hanno fatto infatti il loro debutto i personaggi della Doom Patrol. E recentemente è proprio partita la serie dedicata a questi personaggi, tuttavia il rapporto tra i due show è più complicato di quel che potrebbe sembrare.

Pur condividendo ambientazioni, look, buona parte del cast, le due Doom Patrol (quella della propria serie e quella vista in Titans) non coincidono del tutto.

Jeremy Carver e Sarah Schechter, showrunner di Doom Patrol, hanno dichiarato:

Sono ambientate nello stesso mondo. Stiamo chiedendo ai fan di avvicinarsi a questa versione dello show sapendo che sono ambientate nello stesso mondo, ma è una continuity diversa. Da un lato ci sono elementi di Titans e dell’introduzione al nostro team nello show, ma non tutte le caratterizzazioni sono uguali ed è meglio avvicinarsi senza pregiudizi. La cosa migliore che posso dire ai fan è di non cercare la stessa continuity vista nell’introduzione della Doom Patrol avvenuta in Titans nella Doom Patrol di Doom Patrol!

In questo modo ve lo godrete di più invece di cercare in ogni angolo riferimenti che potreste aver perso in Titans. Ad essere molto onesti, forse più onesti di quel che dovremmo essere, c’è un modo in cui potreste aguzzare lo sguardo e capire in che modo quella versione si inserisce in questa. Ma secondo me, è meglio dire che questa è una versione nuova e diversa.

E i crossover tra le due serie sono difficili, dato che Doom Patrol è girata ad Atlanta e Titans a Toronto. Oltre al fatto che, a quanto pare, le due serie non sono ambientate nella stessa continuity.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CBR