DuckTales, reboot del 2017 della celeberrima serie animata Disney, non si ispira solo agli amati episodi degli anni ’80, ma fa riferimento anche ai prodotti che derivarono dal grande successo dello show.

Nel 1989, all’apice della popolarità della serie originale, l’editore di videogiochi Capcom rilasciò un videogioco ispirato a DuckTales a scorrimento laterale per il Nintendo Entertainment System. Proprio come la serie che lo ha ispirato, il gioco è stato un grande successo, e ha dimostrato una notevole longevità presso il pubblico, dopo una rimasterizzazione del gioco originale.

Uno degli elementi più popolari del gioco del 1989 è la musica. L’intera colonna sonora del chiptune del gioco è diventata un piccolo cult per gli appassionati, ma un pezzo di musica in particolare è rimasto nel cuore dei fan.

Eccolo:

Ebbene, il reboot di DuckTales ha trovato un modo per dare nuova vita al Moon Theme. È stato riscritto in forma di ninna nanna con testi reali riferiti alla luna. La Disney ha condiviso la scena in cui il doppiatore di Della Duck, Paget Brewster, canta Della’s Moon Lullaby.

Una scena commovente per più di un motivo, che sicuramente avrà colpito il cuore dei fan più nostalgici.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Mashable