El Presidente, la nuova serie di Amazon Prime ambientata nel mondo del calcio, avrà tra i suoi protagonisti anche l’attrice Karla Souza.
Le star del progetto, diretto e prodotto da Armando Bo, saranno Andrés Parra (Pablo Escobar: El Patron del Mal) e Paulina Gaitan (Diablo Guardian). Tra i produttori invece ci saranno Fabula, di proprietà di Pablo Larrain, Gaumont e Kapow.

Gli otto episodi sono ispirati a fatti realmente accaduti e a persone reali legate al famoso caso di corruzione che ha sconvolto il mondo del calcio nel 2015. Gli eventi saranno raccontati dalla prospettiva del presidente di una squadra di calcio cilena, Jadue (Parra) che diventa una presenza importante nella cospirazione legata a 150 milioni di dollari tramite il suo legame con Julio Grondona, a capo della federazione calcio argentina. Gli episodi saranno ambientati in America Latina, Stati Uniti ed Europa.

El Presidente sarà distribuito in oltre 200 nazioni tramite la piattaforma di streaming di proprietà di Amazon.

Bo ha dichiarato:

La serie mostrerà il mondo, con molta ironia, e come lo sport più amato di tutti sia in realtà un business multimiliardario guidato da una ridicolosa mafia come non l’abbiamo mai vista prima: la Mafia del Football.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Le serie imperdibili