Emilia Clarke ha svelato di aver subito tra il 2011 e il 2013 due operazioni per trattare due aneurismi cerebrali. L’attrice non aveva reso noto fino a questo momento questo tragico evento della propria vita, ma ora lo ha fatto nel corso di un articolo pubblicato sul The New Yorker. Il fatto è avvenuto proprio nell’anno della svolta per l’attrice, che si è ritrovata tra i protagonisti di Game of Thrones:

Proprio quando pensavo che tutti i miei sogni dell’infanzia stessero per realizzarsi, ho quasi perso la mente e la mia vita. Non ho mai parlato pubblicamente di questa storia, ma ora è il momento.

L’attrice ha svelato di aver sentito all’improvviso un dolore ficcante nella propria testa durante un allenamento con il suo personal trainer. Si è quindi chiusa in bagno, e lì ha realizzato in qualche modo di avere un problema di tipo cerebrale:

Per alcuni momenti ho cercato di tenere a freno il dolore e la nausea. Mi sono detta: “non rimarrò paralizzata”. Ho mosso le mie dita per essere sicuro che fosse vero. Per cercare di mantenere integra la mia memoria, tra le altre cose, ho ripetuto alcune battute di Game of Thrones.

Le analisi in ospedale hanno confermato la presenza di un aneurisma che ha richiesto un’immediata operazione al cervello. La procedura le ha salvato la vita, ma due settimane dopo, nel corso di un controllo, un’infermiera le ha chiesto di dire il proprio nome come parte di un esercizio, e Emilia Clarke aveva difficoltà a farlo.

Il mio nome completo è Emilia Isobel Euphemia Rose Clarke. Ma non riuscivo a ricordarlo. Invece, mi sono uscite dalla bocca parole senza senso e sono andata nel panico… Sono un’attrice; ho bisogno di ricordare le mie battute. Ora non riuscivo nemmeno a ricordare il mio nome.

Un nuovo controllo aveva svelato la presenza di un secondo aneurisma. Nel 2013 l’attrice si è sottoposta ad una nuova operazione, ancora una volta fortunatamente riuscita:

Il periodo di riabilitazione è stato più doloroso di quello avvenuto dopo la prima operazione. Sembrava che avessi sostenuto una guerra molto più terribile di qualunque altra Daenerys avesse mai affrontato.

Game of Thrones ritornerà con gli episodi dell’ottava stagione dal 14 aprile, in Italia grazie a Sky Atlantic e NOWTv. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda

Fonte: deadline