Come molti di voi già sapranno, l’attore Jussie Smollett è stato ufficialmente sospeso dalla serie Empire, il progetto prodotto da Fox, dopo l’arresto e le accuse di aver mentito alle autorità denunciando di aver subito un attacco violento (qui i dettagli).

Cosa accadrà, a questo punto, al personaggio di Smollett, Jamal?

Sappiamo già che Jamal è stato ‘tagliato fuori’ dagli ultimi due episodi della quinta stagione, ora in onda in America, ma dato che il rinnovo per una sesta da parte del network FOX sembra praticamente certo, è lecito chiedersi che tipo di considerazioni stia facendo la produzione.

Alcune fonti legate allo show hanno rivelato che al momento si starebbero valutando le uniche due opzioni disponibili: uccidere il personaggio o renderlo oggetto di recasting.

Sembra inoltre che, nonostante il fidanzamento di Jamal (che ha costituito una fetta importante della stagione) il ruolo di Smollett nei restanti episodi sia stato ridimensionato. Occorre sottolineare che, escludendo un video — pubblicato all’inizio di questo mese — che ha fatto una sorta di riepilogo di quanto accaduto fino qui, nessuna clip promozionale dei nuovi episodi di Empire si è in qualche modo focalizzata su Jamal. Tuttavia, un membro della Fox ha tenuto a controbattere speigando che è normale che queste clip si focalizzino maggiormente sulle star della serie Taraji P. Henson e Terrence Howard.

Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Empire tornerà sugli schermi di Fox con la seconda metà della quinta stagione a partire da domani, mercoledì 13 marzo. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Variety