Tra le figure che nell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones fronteggeranno il Re della Notte e il suo esercito ci sarà, quasi sicuramente, anche Brienne di Tarth, il personaggio interpretato da Gwendoline Christie.

In una recente intervista l’attrice ha parlato di diverse cose legate allo show. In primis ha rivelato di aver ricevuto le sceneggiature degli ultimi episodi in un particolare momento della giornata… ovvero all’alba! Ecco le sue parole:

Sono arrivati alle 4:40 del mattino. Mi sono svegliata alle cinque e mezza e li ho letti tutti.

Ovviamente, l’attrice era molto preoccupata per Brienne:

Ogni paio di pagine pensavo di essere morta. Se sei abbastanza fortunata da arrivare all’ottava stagione, ti aspetti di morire nella prima pagina. Quello è un brutto scenario. Lo scenario peggiore di tutti è quello in cui muori fuori dallo schermo. Ad un certo punto, mentre leggevo, ho detto al mio compagno: “Penso di essere morta e nessuno ha detto niente”.

La Christie ha inoltre anticipato quanto segue:

Questa stagione vedremo Brienne più che mai. Sono felice che il personaggio abbia imparato da tutti quelli con cui è stato a contatto. Aveva una fragilità, una timidezza, che era l’opposto della sua forza fisica.

Game of Thrones ritornerà con gli episodi dell’ottava stagione dal 14 aprile. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Via Winter is Coming