Tra circa un mese prenderà il via l’ultima stagione di Game of Thrones. George Martin, autore dei romanzi, ha detto la sua sulla prossima chiusura della saga, quantomeno in televisione. Come è noto, la saga letteraria è ancora ferma al quinto romanzo, con almeno altri due previsti.

L’autore ha dichiarato:

È stata una corsa incredibile. E quasi tutto è stato grandioso. Ovviamente, mi sarebbe piaciuto terminare prima questi libri, così lo show non mi avrebbe superato. Non me lo sarei mai aspettato. Per molte persone questa sarà la fine. Ma non per me, sono ancora molto coinvolto nella storia. Spero di poter vivere ancora a lungo, perché ho molto lavoro in arretrato.

Il rapporto tra gli eventi dei romanzi e quelli della serie tv è stato molto importante nelle prime stagioni di Game of Thrones. All’epoca, George Martin era attivamente coinvolto anche nella realizzazione di alcuni script, collaborazione che ha abbandonato alcuni anni fa per dedicarsi – parole sue e degli showrunner – al completamento dei romanzi. Allo stato attuale, tuttavia, non sappiamo quando il sesto libro potrebbe vedere la luce.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: EW