Una delle critiche più ricorrenti alla settima stagione di Game of Thrones ha riguardato la gestione del tempo e dello spostamento dei personaggi a Westeros. In più di un momento, infatti, la stagione ha dato l’impressione di gestire con troppa rapidità lo spostamento dei protagonisti da un luogo all’altro della mappa. Il produttore Bryan Cogman e il co-showrunner Dan Weiss hanno affrontato queste critiche.

Cogman ha dichiarato:

La scorsa stagione abbiamo fatto una scelta “per poter andare avanti”. Potete stare seduti a casa e fare i vostri calcoli su quanto impiegano certe navi a spostarsi da un punto A a un punto B, o cose del genere. C’è sempre qualcosa su cui tutti si soffermano, e immagino che in questo caso la critica fosse migliore che in altri casi, quindi la accetterò.

Dan Weiss ha aggiunto:

Non leggiamo molte critiche di questo tipo. Se qualcuno dice: “non mi piace come avete fatto questa cosa”, io non ho idea della percentuale che quell’opinione rappresenta. E anche se quell’opinione diventa molto diffusa su internet, comunque non lo so. Potrebbe essere l’1% delle persone che diventano molto popolari su internet per dieci minuti, e quindi appaiono come più dell’1%. Ma non c’è modo di dire – né sono interessato a scoprire – quanto questi pareri rappresentino in modo accurato l’ampio spettro delle persone che guardano la serie. Se si inizia a ragionare in questo senso si diventa pazzi.

Lo sceneggiatore Dave Hill ha aggiunto che l’ottava stagione non dovrebbe comunque sollevare le stesse critiche:

Ovviamente l’ideale sarebbe riuscire a non avere critiche. Ma con tutte le cose che abbiamo dovuto tenere in equilibrio per impostare l’ottava stagione, a volte abbiamo dovuto velocizzare alcune cose negli episodi. E abbiamo avuto molti salti temporali che la maggior parte degli spettatori non ha notato. Potevamo inserire delle scritte che dicevano “tre settimane dopo”, ma non l’abbiamo fatto. A volte per muovere i personaggi bisogna barare un po’. Per la settima stagione abbiamo cercato di attenerci di più ad una logica temporale, piuttosto che far finta di avere dei jet pack.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Game of Thrones ritornerà con gli episodi dell’ottava stagione dal 14 aprile. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda

Fonte: EW