Joe Dempsie, l’attore che interpreta Gendry in Game of Thrones, sa di avere solo se stesso da incolpare per quelle battute sul remare. Il figlio bastardo di Re Robert è scomparso nella terza stagione della serie HBO, in una barca a remi che si dirigeva verso Approdo del Re. Quindi, quando Dempsie ha pubblicato un tweet dopo che la fine della quarta stagione – “ancora remando” – il meme si è diffuso a macchia d’olio.

“È diventata la mia vita quotidiana”, dice l’attore britannico in un’intervista a EW ridendo. “Non c’era modo di evitarlo.”

Gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss hanno promesso a Dempsie che avrebbero riportato Gendry nella storia, ma con il passare delle stagioni, l’attore si chiedeva se tutto questo sarebbe davvero accaduto, fino a quando non ha ricevuto una telefonata per la stagione 7. “Sembrava quasi un nuovo lavoro, perché l’influenza e l’impatto della serie è cambiato tanto in quegli anni”, spiega. “È stato come ricevere una chiamata dal nulla, che diceva: ‘Ehi, ti piacerebbe entrare a far parte del più grande show televisivo del pianeta?'”

Il ritorno a Westeros ha anche portato nuove sfide: la stagione 7 ha visto Gendry avventurarsi a nord della Barriera con il suo nuovo martello da guerra, e la squadra degli stuntman gli ha detto di costruire la sua forza facendo pratica con un vero martello. Cosa che Dempsie ha fatto, sebbene gli sia stato consegnato semplicemente un falso martello di schiuma di lattice quando ha avuto modo di girare.

“Ho trascorso probabilmente tre mesi come uno psicopatico nel mio giardino, facendo oscillare un martello in giro”, dice ridendo. “Quindi ero più forte che mai mentre cercavo di far sembrare pesante un martello di schiuma.”

Game of Thrones tornerà per la sua ultima stagione il prossimo 14 aprile sulla HBO.

Fonte: Entertainment Weekly