Forse non tutti sanno che prima che un episodio di Game of Thrones venga girato, i registi si avvalgono dell’aiuto degli storyboard artist, i quali hanno il compito di disegnare delle scene al fine di poterli indirizzare verso la sua più giusta realizzazione a livello visivo.

Tra loro vi è anche Will Simpson, che ha lavorato nello show sin dal primo episodio. Simpson, tra le molte scene che ha disegnato, è colui che — con il tratto della sua mano — ha portato lo show verso una delle scene più toccanti, ovvero quella della morte di Hodor (personaggio interpretato da Kristian Nairn), avvenuta nella sesta stagione, e per essere più precisi nell’episodio intitolato ‘The Door’.

Diretto da Jack Bender, il suddetto si è contraddistinto per una serie di difficoltà, anche a livello fotografico, dato che la scena in cui Hodor tiene chiusa la porta alle spalle dell’esercito del Re della Notte è stata girata nel corso di una tempesta di neve.

Simpson ha raccontato:

Quando leggi le sceneggiature, realizzi l’importanza di certi momenti. Desideri che un personaggio emerga bene. Io metto tutto me stesso nei personaggi [che disegno]. Voglio che si senta nei disegni, quindi quando il regista li guarda, li aiuta nel passo successivo.

E poi ha parlato della scena in cui Hodor perde la vita spiegando:

Volevo che lui si concentrasse sul tenere chiusa la porta, che si opponesse, e volevo [trasparisse il fatto] che non si sarebbe mosso da lì. Non volevo che sembrasse potesse fuggire. L’ho disegnato con le spalle che trattengono la porta, e poi arrivano le mani che lo afferrano. Abbiamo visto cose del genere nei film horror, ma a questo punto era davvero importante.

Per vedere i disegni realizzati da Simpson vi invitiamo a visitare questa pagina di EW

Game of Thrones ritornerà con gli episodi dell’ottava stagione dal 14 aprile. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.