Il 14 aprile Game of Thrones tornerà per la sua tanto attesa ottava stagione, e i fan devono prepararsi a vedere un Jaime Lannister molto diverso. Lasciata da parte la sontuosa armatura della sua casata, il prode avrà infatti un look molto più cupo e sobrio, quasi da Guardiano della Notte.

Game of Thrones

Parlando con Star 2, l’attore Nikolaj Coster-Waldau ha dichiarato che la trasformazione è il motivo principale che rende ai suoi occhi Jaime così interessante:

Il nucleo di questo personaggio è che fa quello che fa in nome dell’amore. È un tipo complesso. Questa è la chiave per Game of Thrones, i personaggi non sono mai solo bianchi o neri. Anche se la sua storia è ambientata in questo mondo fantastico e le circostanze che vive sono estreme, ci si può facilmente immedesimare in lui.

Non è affare da poco, considerando che nella prima stagione Jaime lanciava giù dalla finestra il povero Bran, rendendolo per sempre paralizzato. Coster-Waldau ha anche parlato del suo ultimo giorno sul set, facendo attenzione a non rivelare nulla. “Ho avuto una grande ultima scena. È stato assolutamente bellissimo. Era il modo perfetto per finire quest’avventura.”

Ovviamente non posso dirvi quale fosse la scena. Non era la scena finale (della serie), ma era vicina alla fine ed è stata girata in una splendida location. Giunto a quel punto, avevo visto molti colleghi andarsene, quindi avevo già visto molte lacrime, bei discorsi e sapevo cosa aspettarmi. Non mi aspettavo di essere emotivo, quindi non so cosa sia successo. Ho avuto [un] allergia, c’era qualcosa nei miei occhi. La mia scena finale è stata bellissima.

Infine, l’attore danese ha parlato di come si senta a far parte di un fenomeno mondiale come Game of Thrones. “Sono orgoglioso di essere stato parte di una serie che ha avuto questo tipo di impatto e successo”, ha detto Coster-Waldau. “E provo grande sollievo per il fatto che sia giunta al termine nel modo in cui (gli showrunner) David Benioff e DB Weiss volevano.”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Winteriscoming