Grey’s Anatomy, negli anni, non ha di certo lesinato i colpi di scena e storyline intense, tuttavia a breve potremmo vedere qualcosa di così ‘potente’ da surclassarli tutti.

È stata la showrunner Krista Vernoff ad anticiparlo nel corso di un panel che si è tenuto lunedì al Getty Center. La Vernoff ha infatti rivelato che nell’episodio che andrà in onda in America domani sera, intitolato “Silent All These Years”, accadrà qualcosa di importante:

È l’ora televisiva più potente cui abbia mai preso parte in 20 anni di carriera.

L’episodio sarà incentrato sul consenso, e la Vernoff si è ispirata alla testimonianza della ‘donna coraggio’ Christine Blasey Ford contro il giudice della Corte Suprema Brett Kavanaugh. La Ford lo scorso anno ha accusato Kavanaugh di averla molestata sessualmente ai tempi del liceo.

La Vernoff ha spiegato:

Data la situazione della Corte Suprema che si è verificata quest’anno, ho scritto agli autori e ho detto loro: ‘Dobbiamo fare qualcosa che parli del consenso. Mi fa troppo male. Dobbiamo fare qualcosa.’ È stata l’unica volta che posso indicare in cui sono arrivata da loro con un problema, e la storia si è evoluta. Il contributo che hanno dato questi grandi autori è stato composto da carattere, tanta umanità e tanto cuore.

La quindicesima stagione di Grey’s Anatomy va in onda in America il giovedì sera; in Italia viene trasmessa su FoxLife il lunedì sera. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie alla nostra scheda.

Fonte: THR