I. Marlene King ha detto ufficialmente addio, dopo un decennio, a Warner Bros. Television.
La produttrice e showrunner ha infatti stretto un nuovo accordo, della durata di due anni, con 20th Century Fox Television e in caso di rinnovo di The Perfectionists, lo spinoff di Pretty Little Liars, la serie di Freeform andrà alla ricerca di un nuovo showrunner, anche se Marlene dovrebbe rimanere nel team di produttori.

King, secondo il nuovo accordo, scriverà, svilupperà e sarà regista di nuovi progetti per lo studio tramite la sua Long Lake Media Banner.

Jonnie Davis, responsabile del settore televisivo della Fox (ora di proprietà della Disney), ha dichiarato:

Eravamo ossessionati all’idea di portare Marlene alla 20th TV perché si tratta di un talento così speciale: la sua voce è così specifica, in grado di intrattenere e rilevante. Pretty Little Liars è una soap deliziosa, intelligente e succosa che ha parlato alle donne, ai teenager e ai millenial in un modo così potente, e Now and Then rimane uno dei film preferiti di tante persone che lavorano qui. L’ingaggio di Marlene fa parte della nostra strategia che consiste nel portare i migliori talenti creativi nel nostro studio e offrire loro la più grande varietà di piattaforme per cui produrre le idee più grandi e coraggiose. Siamo così elettrizzati all’idea che sia diventata la sua nuova casa in esclusiva.

King ha dichiarato:

Non potrei essere più entusiasta all’idea di unirmi a Jonnie, Terence Carter e al team di 20th. Hanno accolto le mie idee a braccia aperte ed è il momento perfetto per creare degli show in grado di osare per tutte le piattaforme.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: The Hollywood Reporter