Il film prequel dei Soprano si intitolerà Newark, e arriverà al cinema negli Stati Uniti il 25 settembre del 2020, a tredici anni dalla conclusione della storica serie tv della HBO. Precedentemente al film, che verrà diretto da Alan Taylor, era stato accostato il titolo The Many Saints of Newark.

La storia del suddetto sarà ambientata negli anni Sessanta, durante le rivolte di Newark in cui gli abitanti afroamericani erano in conflitto con quelli italoamericani: la situazione diventò sanguinosa quando i gangster appartenenti a entrambi gli schieramenti vennero coinvolti.

Nel cast troviamo Jon BernthalVera FarmigaCorey StollBilly Magnussen, Michael Gandolfini e Alessandro Nivola.

Tra i personaggi dello show che dovrebbero apparire nel lungometraggio ci sono il padre di Tony, Giovanni “Johnny Boy” Soprano, sua moglie Livia e lo zio del protagonista.

Chase, oltre a produrre il film, ne ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Lawrence Konner, tra gli autori della serie originale. La regia è stata affidata ad Alan Taylor, che diresse nove episodi della serie (aggiudicandosi anche un Emmy) mentre Nicole Lambert e Marcus Viscidi figureranno tra i produttori esecutivi.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: variety