Un impressionante trailer creato dai fan ha provato a immaginare come sarebbe il film di Il Principe di Bel-Air se passasse dal mondo delle sitcom a quello dei film drammatici. Il direttore della fotografia e regista Morgan Cooper dice di essere cresciuto negli anni ’90 guardando la serie con Will Smith e di aver “sempre pensato che ci fosse di più nella storia”: da qui la sua decisione di creare un trailer che spiegasse la sua visione.

La clip, della durata di quasi quattro minuti, utilizza gli stessi elementi narrativi di base della sitcom, ma aggiunge un sottotono drammatico assente dal programma originale. Nella versione di Cooper, proprio come nella serie TV, un giovane di nome Will viene mandato a vivere con i parenti a Bel-Air, a Los Angeles, dopo aver avuto un alterco nella sua nativa Philadelphia. Nel trailer, tuttavia, vediamo Will arrestato per possesso di una pistola – un arco narrativo non presente in Il Principe di Bel-Air. Vediamo poi Will che tenta di adattarsi alla sua nuova casa e alla sua nuova vita.

Cooper ha detto sui social media che più di 100 persone hanno lavorato al trailer, sia davanti alla telecamera che dietro le quinte. Il trailer è stato visto più di un milione di volte su YouTube.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Entertainment Weekly