Marcia Cross (Desperate Housewives) si è unita al cast del pilot di Jane the Novela, progetto antologico che nasce come spinoff di Jane The Virgin.

Il potenziale show si baserà sui romanzi (fittizi) di Jane, tanto che la protagonista della serie madre, Gina Rodriguez, sarà la voce fuori campo che seguirà la narrazione. Ogni stagione farà da adattamento a un libro diverso, e il network ha descritto la prima in questo modo:

La prima stagione sarà ambientata in un vigneto della Napa Valley, dove i segreti di famiglia (e i membri della famiglia) non rimangono seppelliti a lungo. La protagonista sarà Estela (Jacqueline Grace Lopez), una promettente curatrice d’arte che ha gli ultimi anni della sua vita nella più totale tranquillità, colorando tra le righe. Ma uno scioccante segreto cambia tutto e la costringe a vivere una doppia vita

Estella è descritta come una donna latina ventenne fantasiosa, combattuta tra il suo fidanzato, Luen, e Felix, un ragazzo bello e ricco. Felix è co-proprietario di una cantina con la sua geniale e affascinante madre Renata (Cross), che non si fermerà davanti a nulla per proteggere l’eredità del figlio, anche se questo dovesse significare ostacolare la sua felicità.

Il pilot di Jane the Novela, che sarà diretto da Brad Silberling, porterà la firma di Valentina Garza, già tra gli autori della serie madre. La Garza figurerà inoltre tra i produttori esecutivi al fianco della Rodriguez e della creatrice di Jane, Jennie Snyder Urman.

La quinta e ultima stagione di Jane The Virgin prenderà il via in America il prossimo 27 marzo.

Fonte: Deadline