La prossima settimana andrà in onda in America, su The CW, la première della quinta e ultima stagione di Jane The Virgin e i fan sono in trepidante attesa di sapere cosa accadrà ora che Michael (Brett Dier) è tornato.

In una recente intervista, la creatrice della serie Jennie Snyder Urman ha parlato di questo grande colpo di scena anticipando quanto segue:

Il suo ritorno trasforma la vita di Jane mettendola sottosopra sotto ogni aspetto. Gli eventi del finale e l’ultima immagine di questa persona interpretata da Brett Dier che, apparentemente, è Michael. Scoprirete subito se è o non è Michael, e getta tutto in una mutazione continua, ogni personaggio cambierà. Avrà delle ripercussioni su tutta la stagione, è davvero una parte centrale di essa.

E sul quanto tutto questo cambierà il rapporto tra Jane e Rafael, la Urman ha detto:

Quello che posso dire è che questo atto disinteressato di Rafael di far tornare Michael, quando sa che Michael è vivo e lo riporta da lei, è un sacrificio e una mossa che non penso che nella prima stagione Rafael avrebbe fatto. E l’altruismo che c’è nel farlo è romantico per Jane. Ma quello che è accaduto nel finale risuonerà per tutta questa [stagione].

Jane the Virgin tornerà per l’ultima stagione sugli schermi americani mercoledì 27 marzo.

Ma la storia di Jane Gloriana Villanueva potrebbe proseguire dal momento che The CW ha ordinato il pilot dello spin-off intitolato Jane the Novela, progetto antologico che nasce come spinoff dello show e che si baserà sui romanzi (fittizi) di Jane, tanto che la protagonista della serie madre, Gina Rodriguez, sarà la voce fuori campo che seguirà la narrazione.

Fonte: TV Guide