Sono cadute le accuse nei confronti di Jussie Smollett, la star di Empire accusata di falsa testimonianza.

Ecco la dichiarazione dell’attore:

Prima di tutto, voglio ringraziare la mia famiglia, i miei amici, le persone incredibili di Chicago e di tutto il paese e del mondo che mi hanno sostenuto, pregato per me, che mi hanno mostrato così tanto amore. Nessuno saprà mai quanto ha significato per me, e ve ne sarò per sempre grato. Sono stato sincero e coerente su ogni singolo evento fin dal primo giorno. Non sarei il figlio di mia madre se fossi capace di una sola goccia di ciò di cui sono stato accusato. Questo è stato un momento incredibilmente difficile, onestamente uno dei peggiori di tutta la mia vita. Ma io sono un uomo di fede e un uomo che ha piena conoscenza della mia storia, e non porterei la mia famiglia, le nostre vite o il movimento attraverso un incendio come questo. Non lo farei. Voglio ringraziare il mio avvocato dal profondo del cuore, e vorrei anche ringraziare lo stato dell’Illinois per aver tentato di fare ciò che è giusto. Non vorrei altro che tornare al lavoro e andare avanti con la mia vita, ma statene certi, continuerò sempre a lottare per la giustizia, l’uguaglianza e il miglioramento delle condizioni delle persone emarginate ovunque.

Lo scorso 15 marzo Jussie Smollett si era dichiarato innocente davanti ai 16 capi di accusa con cui era stato rinviato a giudizio dopo essere stato giudicato la mente dietro l’attacco violento — avvenuto lo scorso 29 gennaio — di cui sarebbe dovuto apparire vittima. In precedenza l’attore avrebbe inoltre inscenato l’invio, a se stesso, di una lettera minatoria.

Secondo le prime informazioni, l’indagine sulla lettera continuerà, si tratta di un procedimento separato, che ricade sotto una diversa giurisdizione.

Quanto al coinvolgimento dell’attore in Empire, Smollett era stato tagliato fuori dal resto della quinta stagione in seguito alle accuse. La Fox al momento si è rifiutata di commentare la vicenda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: tvline