La produzione di Spider-Man: Un Nuovo Universo, fresco vincitore dell’Oscar come miglior film d’animazione, è certo stata complessa e ha attinto da numerose fonti d’ispirazione, a formare un prodotto eterogeneo e affascinante. Non sorprende che alcune scene, comparse nei primi trailer del film, non siano sopravvissute al montaggio finale del film. Ciò che invece sorprende, secondo quanto dichiarato dall’assistente al montaggio Andy Leviton, è il modo in cui la serie Legion – creata da Noah Hawley – ha influenzato una scena cruciale del film.

I primi trailer mostravano Peter B. Parker (Jake Johnson) che spiegava il concetto di universo multidimensionale a Miles Morales (Shamiek Moore) usando le patatine fritte. La scena è parzialmente rimasta nel montaggio finale, ma la spiegazione attraverso le patatine non è più visibile. Secondo Leviton, il taglio finale è stato deciso dopo aver visionato una scena della seconda stagione di Legion, che vede David Haller (Dan Stevens) spiegare le infinite versioni di se stesso in una tavola calda usando proprio delle patatine fritte.

A quanto pare, se mai avrete bisogno di spiegare le complessità della teoria di un universo multidimensionale, le patatine fritte potranno aiutarvi non poco. Il cambiamento al montaggio non ha influito troppo su Spider-Man, ma la coincidenza resta un buffo aneddoto che crea una correlazione tra la narrazione del film e quella della serie di Hawley.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Collider