BBC ha annunciato di aver ordinato la produzione della serie drammatica LIFE, sviluppata dallo sceneggiatore Mike Bartlett e prodotta da Drama Republic, team che ha già portato al successo Doctor Foster.

Il progetto viene descritto come una saga epica divisa in sei parti ambientata nella città di Manchester, in una residenza molto grande che è stata divisa in vari appartamenti. Al centro della storia ci sarà quello che accade quando gli abitanti decidono di uscire dal proprio spazio personale e guardare più da vicino le vite degli altri. Lo show esaminerà ognuno degli appartamenti ed esplorerà la fiducia nella capacità umana di creare legami, preoccuparsi per gli altri, amare e cambiare.

Bartlett, impegnato anche come produttore esecutivo, ha dichiarato:

Lavorare di nuovo con Drama Republic e BBC è incredibilmente eccitante, potendo inoltre avere una nuova storia epica su quelle che sembrano persone “comuni” e si dimostrano invece straordinarie.

Le riprese inizieranno nei prossimi mesi e per ora non sono stati annunciati i nomi degli interpreti.

Piers Wenger, responsabile delle serie drammatiche di BBC, ha dichiarato:

Il talento di Mike nel creare personaggi straordinari e riconoscere verità potenti nella vita normale lo rendono uno degli sceneggiatori più popolari e coinvolgenti della nostra epoca.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety