Michael Sheen, l’ex protagonista di Masters of Sex, sarà la star del pilot Prodigal Son, uno dei progetti prodotti per Fox.
Lo show è stato creato da Chris Fedak e Sam Sklaver, in collaborazione con Berlanti Productions e Warner Bros.

L’episodio pilota sarà diretto da Lee Toland Krieger e il potenziale show viene descritto come un approccio nuovo ai drama polizieschi con un’atmosfera dal senso dell’umorismo dark.
Al centro della trama ci sarà Malcolm Bright, un agente che ha il dono di capire come pensano i killer. Suo padre Martin Whitly (Sheen) era infatti uno dei più famosi serial killer di sempre, un assassino chiamato Il Chirurgo. Bright è quindi il miglior psicologo criminale perché l’omicidio è un affare di famiglia. Il giovane userà il suo contorto genio per aiutare la polizia di New York a risolvere crimini e fermare assassini, il tutto mentre affronta una madre in grado di manipolare gli altri, una sorella normale a livelli fastidiosi, un padre che cerca ancora di formare un legame con il suo figliol prodigo, e le sue nevrosi in continua evoluzione.

Martin Whitly è descritto come intelligente, benestante e carismatico, oltre a essere un sociopatico predatore che ha ucciso più di venti persone. Martin era in passato un uomo di famiglia devoto e un chirurgo cardiotoracico di successo con pazienti molto importanti.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline