Poco dopo aver conquistato l’Oscar come miglior attore per la sua performance in Bohemian Rhapsody, Rami Malek è tornato sul set di Mr. Robot per vestire, per l’ultima volta, i panni del personaggio che lo ha reso una star. L’attore 37enne sta attualmente girando l’ultima stagione della serie, in cui interpreta l’hacker paranoico e geniale Elliot Alderson. Lo scorso agosto, il creatore Sam Esmail ha annunciato che, mentre stava preparando l’imminente quarta stagione, si è reso conto che avrebbe funzionato meglio come conclusione della serie.

“Mi sono fidato di Sam in modo implicito, quindi se questo è il modo in cui pensava di poter chiudere questa trama, allora sono con lui”, ha dichiarato Malek in un’intervista a EW. “Posso dire questo, è un modo molto coinvolgente, emotivo e chiaramente ben congegnato per porre fine a questa storia e questa serie. È impressionante. Sono ammirato da quest’uomo e da quello che ha fatto in questa stagione.”

La serie di Esmail su Alderson ha portato prestigio a USA. La stagione di debutto di Mr. Robot ha ottenuto una nomination all’Emmy come miglior serie drammatica e una vittoria per l’interpretazione di Malek. Sebbene la seconda stagione non sia stata accolta altrettanto bene, la serie è tornata alla gloria iniziale con la terza stagione, definita come un “capolavoro noir” dal critico Darren Franich.

Malek ha dichiarato che lui e le sue co-star stanno solo cercando di realizzare il miglior prodotto possibile – e fare il miglior uso del tempo rimasto. “Christian [Slater] e Carly [Chaikin] ed io eravamo sul set l’altro giorno, e abbiamo quasi fatto un patto per assorbire tutto il più possibile,” condivide. “Christian mi ha sempre fatto assaporare davvero questi momenti importanti nelle nostre vite, e questo è stato uno dei più importanti per me. Quindi è ovviamente agrodolce, ma cercherò di godermelo il più a lungo possibile.“

Mr. Robot tornerà su USA alla fine di quest’anno. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Entertainment Weekly