Alvina August (Siren) ha ottenuto un ruolo da protagonista a fianco di Kennedy McMann e Freddie Prinze Jr. nel pilot ancora senza titolo di The CW ispirato a Nancy Drew e ai classici misteri che ruotano attorno alla giovane e brillante investigatrice. A capo del progetto troviamo Josh Schwartz e Stephanie Savage della Fake Empire e la società CBS TV Studios. La sceneggiatura del pilot è stata scritta in collaborazione con Noga Landau. La regia del pilot sarà invece di Larry Teng (Supergirl).

Il progetto è tratto dai romanzi scritti da Carolyn Keene e racconterà la storia della diciottenne Nancy (Kennedy McMann), seguendo gli eventi ambientati durante l’estate trascorsa dopo essersi diplomata al liceo. Nancy dovrebbe partire per il college, tuttavia una tragedia che colpisce la sua famiglia la obbliga a rimandare l’inizio dell’università di un anno, ritrovandosi coinvolta in un’indagine di omicidio che porta alla luce degli oscuri segreti.

La August interpreterà Karen Hunt, un’ambiziosa detective della polizia che aveva un’amicizia molto stretta con la defunta madre di Nancy. Karen ha un atteggiamento protettivo nei confronti di Nancy (McMann), la quale tende spesso a mettersi nei guai mentre segue le diverse indagini.

Oltre alla McMann e a Prinze Jr., Alvina August si aggiunge ad altri series regular del calibro di Tunji Kasim, Leah Lewis, Maddison Jaizani e Alex Saxon, attori che erano stati già annunciati per il pilot.

Fonte: Deadline