Penny Dreadful tornerà su Showtime l’anno prossimo, e la serie horror si lascerà alle spalle l’Inghilterra vittoriana per proiettarsi verso la Los Angeles degli anni ’30 per Penny Dreadful: City of Angels. Nathan Lane è l’ultimo attore a essersi unito al cast di questo nuovo segmento. L’attore, noto per i suoi ruoli in spettacoli a Broadway come The Producers, serie TV come The Good Wife e film come Piume di Struzzo, interpreterà la parte di Lewis Michener, “un ufficiale veterano nel LAPD, conoscitore del mondo e spietato nel perseguire i suoi obiettivi”; Lewis diventa il partner e mentore del protagonista, Tiago Vega.

La serie originale di Penny Dreadful, in onda per tre stagioni dal 2014 al 2016, vantava nel cast la presenza di Eva Green, Josh Hartnett, Timothy Dalton e Billie Piper. La serie di John Logan si è conclusa in modo piuttosto improvviso nel 2016; poi, verso la fine del 2018, si è iniziato a parlare di un ritorno del franchise.

Il primo grande nome aggiunto al cast del revival è quello dell’attrice britannica Natalie Dormer (Game of Thrones). Secondo Deadline, Dormer interpreterà una donna di nome Magda, un demone che può assumere l’aspetto di chiunque, apparso nel corso dei secoli in diverse forme. Al suo fianco Daniel Zovatto (Fear the Walking DeadIt FollowsMan in the Dark), che interpreta il protagonista maschile Tiago Vega, primo detective messicano-americano del LAPD che si cimenterà con problemi di razzismo, traumi infantili e religione negli anni ’30 in California. Jessica Garza e Johnathan Nieves interpreteranno i fratelli Vega più giovani.

Ci sono rumor sul ritorno di Rory Kinnear, che ha interpretato il mostro di Frankenstein (a.k.a. Caliban o John Clare) nella serie originale Penny Dreadful, anche se queste voci devono ancora essere confermate. Al momento, non è noto se questo sia solo un “sequel spirituale” della serie originale, o se è di fatto ambientato nello stesso universo. Le voci sul ritorno di Kinnear hanno portato alcuni fan a ipotizzare che possa interpretare lo stesso ruolo, il che significa che il mostro di Frankenstein potrebbe essere il tessuto connettivo che lega entrambe le serie.

Anche l’immortale Dorian Gray e Lily Frankenstein della prima serie potrebbero essere ancora vivi in questa nuova storia, e i fan senza dubbio si rallegrerebbero non poco nel rivederli. Ma al momento non è chiaro se questa serie sia indipendente o collegata alla precedente.

Showtime non ha ancora annunciato una data per la premiere, ma le riprese dovrebbero iniziare nella prima metà del 2019, quindi contiamo di vedere Penny Dreadful: City of Angels al più tardi nel primo trimestre del 2020.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Nerdist