Due attrici si sono aggiunte al cast di Pennyworth, il nuovo show dell’universo DC che si concentrerà su Alfred, il maggiordomo e mentore di Batman: si tratta di Emma Paetz e Jessica Ellerby.

La serie sarà ambientata negli anni ’60, e ci racconterà tra le altre cose anche la storia del giovane Thomas Wayne, padre del futuro Batman.

La Paetz (Gentleman Jack) sarà Martha Kane — ovvero la moglie di Thomas e madre di Bruce, Martha Wayne — mentre Jessica Ellerby (Lovesick) sarà ‘La Regina’, personaggio sul quale al momento non vi sono dettagli.

Il produttore Danny Cannon ha evidenziato il tono dark che la serie avrà.

È ambientato circa venti anni prima di Gotham, è un mondo molto diverso. Questa è la versione della DC della Londra degli anni ’60. Non è l’Inghilterra che conosciamo. Le somiglia, ma se guardate più da vicino vi chiedete: “perché quella cosa è in quel modo? perché c’è quella costruzione lì? Di quale guerra stanno parlando?

Cannon ha inoltre promesso una serie “sconvolgente, rated-R”, soprattutto se paragonata a Gotham.

I produttori hanno confermato che i fan non dovranno aspettarsi alcun tipo di crossover tra questa serie e Gotham:

Sono due show completamente diversi… Sono convinto che queste due cose debbano esistere separatamente,” ha spiegato Cannon. “Penso che il pubblico DC, in base a quello che abbiamo imparato, stia pregando affinché arrivi qualcosa di diverso, nuovo e più maturo. Pennyworth non ha niente a che fare con Gotham. È un genere completamente diverso.

Pennyworth arriverà su Epix a giugno. Nello show Jack Bannon interpreta Alfred. Ben Aldridge è Thomas Wayne. Paloma Faith è la villain Bet Sykes.

Fonte: CB