La tragica notizia della morte di Luke Perry ha colpito duramente il cast e la troupe di Riverdale e la produzione ha annunciato ufficialmente che le riprese sono attualmente in pausa in segno di rispetto per l’attore e per permettere ai suoi colleghi di vivere il triste momento nel modo più sereno possibile.

Un comunicato della Warner Bros. TV – firmato da Greg Berlanti, Sarah Schechter, Roberto Aguirre-Sacasa e Jon Goldwater – dichiara:

Siamo profondamente rattristati nell’apprendere la notizia della morte di Luke Perry. Un membro amato della famiglia di Riverdale, Warner Bros. e The CW. Luke era tutto quello che si poteva sperare: un esperto professionista che si preoccupava incredibilmente degli altri , aveva un cuore enorme ed era un vero amico. Era una figura paterna e un mentore per il cast di giovani attori. Luke era incredibilmente generoso e ha portato sul set amore e gentilezza. I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia durante questo momento difficile.

Molly Ringwald, che con Luke ha recitato proprio in Riverdale, ha scritto su Twitter:

Il mio cuore è spezzato. Mi mancherai così tanto Luke Perry. Mando tutto il mio amore alla tua famiglia.

Gli sceneggiatori dello show hanno scritto:

Luke Perry… sei stato un’anima gioiosa e vibrante. Sentiremo la tua mancanza ma certamente il tuo lascio sarà ricordato per sempre. Riposa in pace, amico.

Lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa ha sottolineato:

Sono così sconvolto da quanto accaduto a Luke. Era un padre, fratello, amico e un mentore. Ogni sera, prima di dover girare una scena, mi chiamava per parlare… di tutto. Mi mancheranno quelle telefonate. E il mio cuore è rivolto a tutta la sua famiglia e agli amici.

Fonte: TVGuide