The Dark Crystal: Age of Resistance , nuova serie animata targata Netflix, riporterà sul piccolo schermo il mondo e i personaggi creati da Jim Henson .

La suddetta racconterà una nuova epica storia ambientata molti anni prima del lungometraggio realizzato nel 1982 e userà i pupazzi in modo tradizionale, unendo la tecnica del passato con degli effetti visivi di alto livello. Al centro della storia ci sarà la scoperta che il mondo di Thra sta morendo. Il Cristallo della Verità è al cuore di Thra, una fonte di potere senza paragoni, ma è danneggiato e corrotto dai malvagi Skeksis e una malattia si diffonde per tutto il territorio. Quando i tre Gelfling scoprono la terrificante verità che si nasconde dietro quella fonte di potere inizia un’avventura mentre sta per scoppiare una potenziale ribellione e prende il via un’epica battaglia per il pianeta.

Il cast principale dei doppiatori sarà composto da Taron Egerton (Kingsman), Anya Taylor-Joy (Split) e Nathalie Emmanuel (Game of Thrones), che saranno gli eroici RianBrea e Deet, e da Helena Bonham-CarterToby JonesAlicia VikanderSimon Pegg e Andy Samberg.

Ma tra le voci troviamo anche Caitriona Balfe, Harris Dickinson, Natalie Dormer, Eddie Izzard, Theo James, Shazad Latif, Gugu Mbatha-Raw e Mark Strong.

Latif ha di recente parlato del suo personaggio, appartenente al popolo Gelfling, rivelando:

Il mio personaggio suona il flauto ed è molto dolce e a contatto con la natura. È un personaggio molto etereo, quindi per immedesimarmi ho camminato molto nei boschi.

Latif ha anche rivelato che il suo personaggio si distingue dagli altri, e potrebbe avere un ruolo determinante nell’imminente lotta che verrà intrapresa per sconfiggere gli Skeksis:

Sa leggere e scrivere. Molti altri non lo sanno fare. Ha una bella treccia, una specie di doppia coda. È bello da vedere.

I villain avranno le voci di Harvey Fierstein, Mark Hamill, Ralph Ineson, Jason Isaacs, Keegan-Michael Key, Ólafur Darri Ólafsson, Pegg e Samberg. Aughra sarà doppiata da Donna Kimball e gli esperti burattinai – tra cui Alice Dinnean, Louise Gold, Neil Sterenberg e Victor Yerrid – daranno voce ad altri personaggi.

Fonte: Indiewire