The Familiars, il libro scritto da Stacey Halls, diventerà una serie tv prodotta da The Bureau, lo studio francese-britannico.

Al centro della trama ci sono i processi alle streghe avvenuti a Pendle, Lancashire, nel diciassettesimo secolo.
La protagonista è Fleetwood Shuttleworth, una nobildonna di soli diciassette anni che si ritrova coinvolta nel processo quando la sua levatrice, Alice Gray, viene accusata di stregoneria. La ragazza è incinta per la quarta volta, è l’amante di Gawthorpe Hall, non ha ancora partorito un figlio vivo, mentre suo marito Richard attende con ansia un erede. Quando Fleetwood trova una lettera che non dovrebbe leggere inviata dai dottori che hanno fatto nascere il terzo figlio, morto alla nascita, si rende conto che non sopravviverà a una nuova gravidanza. La giovane incrocia per caso Gray, che le promette di aiutarla a dare alla luce un bambino sano e di dimostrare ai medici di avere torto. Alice viene trascinata dalle accuse di stregoneria e Fleetwood rischia tutto pur di aiutarla. Le due vite si intrecciano in modo inestricabile mentre si avvicina il giorno del processo e la vita di entrambe è a rischio.

Tristan Goligher, produttore di The Bureau, ha dichiarato:

Stiamo attualmente costruendo un’offerta di progetti televisivi e The familiars sarà uno dei titoli. L’obiettivo è di realizzare materiale di qualità, in grado di distinguersi e accessibile. Una parte importante di quella strategia è creare delle opportunità televisive per i talenti cinematografici con cui abbiamo dei rapporti forti.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline