Doppietta per Fox: il network americano ha rinnovato The Resident e 9-1-1 per una terza stagione.

Il medical drama con Matt Czuchry e Emily VanCamp, che attualmente va in onda negli Stati Uniti tutti i lunedì, sta ottenendo degli ottimi ascolti e rispetto a tante altre serie televisive si sta distinguendo per la sua tenuta straordinaria settimana dopo settimana. La seconda stagione, fino ad oggi, sta oscillando introno all’1.1 di rating e allo 0.9 nella fascia demografica 18-49. In termini di rating, The Resident è al quarto posto delle serie drama di Fox (dietro ad Empire, 9-1-1 e Star), mentre in termini di telespettatori si posiziona direttamente al secondo posto.

“Amy Holden Jones, Todd Harthan e il team dietro The Resident continuano a mostrare il loro talento narrativo, parlando sia dei trionfi che delle tragedie nel mondo della medicina,” ha rivelato Michael Thorn, presidente di Fox Entertainment. “Matt Czuchry, Emily VanCamp e Bruce Greenwood, insieme a un cast stellare, hanno sviluppato personaggi ricchi e convincenti attraverso le loro sentite interpretazioni.”

Fox ha inoltre rinnovato l’altro partner del lunedì di The Resident; stiamo parlando di 9-1-1. Thorn ha poi aggiunto, “Sia 9-1-1 che The Resident hanno molte altre storie da raccontare e noi non vediamo l’ora di mostrarle ai fan.”

“9-1-1 ha ridefinito il concetto di serie procedurale offrendo costantemente storie di emergenza che tengono lo spettatore col fiato sospeso, miscelate con archi narrativi emozionanti e interpretazioni incredibili da uno dei più potenti cast d’insieme della televisione,” ha dichiarato Thorn attraverso un comunicato stampa. “Complimenti a Ryan Murphy, Brad Falchuk, Tim Minear e al loro intero cast e a tutta la troupe… per alzare il livello settimana dopo settimana.”

Nel cast di 9-1-1 troviamo Peter Krause (Parenthood), Angela Bassett (American Horror Story), Jennifer Love Hewitt (The Ghost Whisperer), Oliver Stark (Into the Badlands), Aisha Hinds (Underground), Kenneth Choi (American Crime Story) e Ryan Guzman (Heroes Reborn).

Fino ad ora, 9-1-1 sta ottenendo una media di 6.2 milioni di telespettatori e l’1.5 di rating nella fascia demografica 18-49. Rispetto alla prima stagione, la serie ha perso solo il 10% nella demo mentre in termini di telespettatori la differenza è pressoché inesistente.

Fonte: TVLine