Il creatore di The Walking Dead, Robert Kirkman, ha promesso che a breve avremo notizie più dettagliate riguardo al primo film tv dedicato a Rick Grimes (Andrew Lincoln). L’universo della serie si sta espandendo sempre di più e a quanto pare Scott Gimple, sceneggiatore/produttore e ora anche nuovo responsabile dei contenuti, è sempre più immerso nella fase di pre-produzione dell’atteso lungometraggio.

“La nona stagione è in pieno svolgimento! E spero che voi siate eccitati di vedere I Sussurratori prendere vita mentre noi siamo qui allo Skybound Central,” ha scritto Kirkman nella colonna Letter Hacks dell’uscita di questo mese di The Walking Dead #189. “La nuova showrunner Angela Kang sta facendo un ottimo lavoro. Lo stesso vale per Greg Nicotero (impegnato come regista e coordinatore al trucco) che continua ad essere un punto di riferimento. E ci sono tante cose che bollono in pentola dietro le quinte di The Walking Dead ora che Scott Gimple ha iniziato il suo nuovo ruolo da supervisore. Rimanete con noi per tutti i tipi di notizie possibile dal momento che ci avviciniamo sempre di più al lancio della quinta stagione di Fear the Walking Dead e ci addentriamo maggiormente nello sviluppo del film tv con Rick Grimes protagonista. Sono in arrivo grandi cose!

Gimple, che attualmente sta scrivendo la sceneggiatura del film ancora senza titolo su Grimes, aveva annunciato che Kirkman sarebbe stato “profondamente coinvolto” nel progetto. E sebbene i dettagli riguardo la trama siano pressoché inesistenti, Gimple ha confermato che coloro che guarderanno il film scopriranno molto della “vasta mitologia” dietro la community dell’elicottero e al loro sistema di classificazione A e B ancora poco chiaro.

Le riprese del primo film dovrebbero iniziare nei prossimi mesi, anche se non si sono ancora decise le tempistiche precise per la produzione e la messa in onda, trattandosi di progetti molto ambiziosi e complessi. Nel cast ci sarà anche l’attrice Polyanna McIntosh, interprete di Jadis, che è stata mostrata mentre si allontana insieme a Rick a bordo dell’elicottero.

Gimple ha aggiunto che in futuro vedremo molti altri progetti dedicati a The Walking Dead, non necessariamente legati allo show originale, che avranno una propria linea narrativa e atmosfera. Alcuni contenuti, inoltre, avranno come protagonisti dei vecchi personaggi molto amati dai fan, di cui si racconterà il passato condividendo dei dettagli inediti.

Il primo film racconterà i dettagli della misteriosa comunità che ha stretto un accordo con Jadis, mostrando quindi un nuovo angolo del mondo dello show che ha una propria storia, delle regole diverse e sta affrontando diversi problemi. Questi progetti alimenteranno poi altre storie ambientate nello stesso universo.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

La nona stagione di The Walking Dead va in onda in America la domenica sera. In Italia viene trasmessa il lunedì su Fox (Sky, canale 112). Potete rimanere costantemente aggiornati sulla serie grazie alla nostra scheda.