The Witcher, la serie Netflix tratta dai romanzi di Andrzej Sapkowski, sembra non avrà nel proprio cast degli attori che hanno recitato in Game of Thrones per esplicita richiesta della produzione.
A rivelarlo è stato l’attore Ian Beattie, che nello show della HBO interpretava Meryn Trant, durante l’evento MC Comic-Con di Birmingham, spiegando:

Ho avuto un’esperienza piuttosto insolita perché c’era un altro show, che preferirei non nominare, che era al centro delle audizioni. Si basa su un videogioco e non ricordo se fosse Amazon o Netflix a occuparsene, ma alla fine del casting call c’era scritto: ‘Nessun attore di Game of Thrones‘.

L’interprete di Meryn ha quindi aggiunto:

E non è la prima volta che è accaduto, e quindi penso: ‘Ci sono degli attori davvero incredibili in Game of Thrones. Che diavolo…?’. Ma non volevano nessun tipo di riconoscimento legato a un marchio, ha a che fare con l’identità dello show. Questa è ovviamente una serie che si considera in stile Game of Thrones. Non è ancora uscita, la stanno girando mentre parliamo. Quindi non vogliono crossover o cose simili, ed è giusto così. Non guarderò la serie, ma OK.

Beattie non ha rivelato il titolo dello show a cui faceva riferimento, tuttavia la descrizione del progetto sembra corrispondere proprio a The Witcher, lo show tratto dai libri di Sapkowski, che sono al centro di un fortunato franchise di videogame, e avrà come protagonista Henry Cavill nel ruolo di Geralt of Rivia, un cacciatore di mostri che affronta un mondo medievale spietato. Le riprese, inoltre, sono attualmente in corso, rendendo quindi più che probabile il riferimento.

Che ne pensate? Si tratta di una scelta?

Fonte: Winter is coming

I film e le serie imperdibili