Three Lions sarà la nuova serie scritta da Nigel Williams che, dopo Catherine the Great, collaborerà nuovamente con la casa di produzione Wild Horses per raccontare questa volta la storia di Re Riccardo I.

Il progetto è stato creato da Nicolas Deprost e sarà composto da dieci episodi ambientati nel dodicesimo secolo. La storia inizierà con il sovrano inglese che si ritrova, dopo un naufragio, poco distante da Trieste. La sua scomparsa dà il via a un’epica lotta per ottenere la sua corona.
Eleonora di Aquitania, in caso di morte di Riccardo, era determinata a far ottenere il potere a suo figlio Giovanni Senzaterra, mantenendo il proprio ruolo di reggente. A contrastare il suo progetto c’era però Costanza, la madre di Arturo, mentre il re di Francia progettava un possibile attacco con lo scopo di ottenere la corona.

Le riprese si svolgeranno nel 2020 in Europa in lingua inglese e il cast sarà internazionale.

Deprost ha dichiarato:

Questa storia è straordinaria, anche se la serie si basa su fatti storici alcune delle tematiche sono ancora rilevanti come lo erano in passato. Lealtà, rivalità, lussuria, cospirazioni e sete per il potere sono spesso al centro della storia, ma Three Lions darà spazio anche alle potenti donne del periodo medievale e la forza dell’amore di una madre. Costanza non è molto conosciuta nella storia britannica, ma questa duchessa piena di passione, liberale e dal cuore forte ha avuto un ruolo cruciale nel dare forma all’Inghilterra e alla Francia come la conosciamo oggi. Lavorare con Nigel è fantastico, è un talento incredibile che è affascinato da questa epoca come lo sono io e i suoi script danno vita a Costanza e al suo mondo.

Williams ha aggiunto che il periodo storico è pieno di violenza, passione e segreti da scoprire, sottolineando:

I re e i principi piangono in pubblico. Le donne sono importanti e al tempo stesso totalmente nascoste. Dio è presente nel dibattito politico. Le abitudini sessuali sono impossibilmente cerimoniose e spaventosamente rozze. Per uno sceneggiatore questo periodo è un dono e una sfida, e si tratta di un compito che sono felice di accettare.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline