Dopo aver interpretato Selina Meyer per ben sette stagioni, Julia Louis-Dreyfus è stata sopraffatta dall’emozione al termine delle riprese di Veep. L’attrice ha rivelato di aver avuto un momento difficile l’ultimo giorno di riprese della serie di satira politica targata HBO, in onda dal 2012. “Ho pianto come una bambina”, ha detto durante l’anteprima della premier dell’ultima stagione, tenutasi a New York. “Ero isterica.”

Louis-Dreyfus, che ha vinto sei Emmy Awards per la sua interpretazione, ha anche detto a People che tra tutte le cose che le mancheranno dello show, i suoi compagni di cast e il suo personaggio assolutamente imperfetto sono in cima alla lista. “Quello che mi mancherà di più è stare con tutte queste persone meravigliose, che adoro più di quanto possa esprimere”, ha detto l’attrice. “Ma mi mancherà interpretare un essere umano iper-disfunzionale, narcisistico, sottosviluppato e spietato”, ha aggiunto scherzosamente.

“Capisco la frustrazione di Selina e questo certamente ha contribuito ad arricchire il personaggio”, ha detto, aggiungendo che è “facile attingere” alle proprie frustrazioni e esprimerle attraverso Selina.

Il mese scorso, la HBO ha annunciato che la settima e ultima stagione di Veep avrebbe debuttato il 31 marzo. Parlando al panel della Television Critics Association dopo la notizia, Louis-Dreyfus ha detto che dire addio alla serie è stata “una cosa molto difficile da fare”.

“Ero sopraffatta da un miscuglio di gioia e dolore per la fine dello show, è stato davvero sorprendente per me”, ha detto. “Sono una persona emotiva, e mi ha colta di sorpresa. Penso che sia perché questa serie è stata il mio bambino per otto anni, e mi sono sentita fieramente protettiva e orgogliosa nei suoi confronti.”

“Abbiamo attraversato un bel po’ di cose come gruppo, le malattie e la perdita di persone; è stato un enorme, enorme viaggio ma che è stato estremamente potente per noi a livello personale”, ha aggiunto Louis-Dreyfus. “Essere parte di qualcosa di simile è incredibilmente gratificante, e non cesserà per me… Dire addio è stata una cosa molto difficile da fare, è stata una cosa molto triste.”

L’attrice in precedenza ha ammesso di aver vissuto un momento difficile dopo aver concluso l’ultima stagione a dicembre. Louis-Dreyfus ha pubblicato una serie di foto di se stessa mentre faceva facce stupide con i suoi compagni di set alla festa di gala della serie: tra le costar possiamo riconoscere Matt Walsh, Anna Chlumsky, Sam Richardson e altri ancora.

“Queste persone mi mancheranno più di quanto possa esprimere”, ha scritto. “In realtà mi mancano già. Sono devastata.” La produzione della stagione finale di Veep è stata ritardata dopo che Louis-Dreyfus ha scoperto di avere un cancro al seno. La star ha reso pubblica la sua diagnosi nel settembre 2017. Nel gennaio 2018, ha completato il suo ultimo ciclo di chemioterapia, e a febbraio ha subito un intervento chirurgico. Nell’agosto 2018, l’attrice è tornata sul set di Veep e ha documentato il suo ritorno con una foto di se stessa al tavolo di lettura con il cast.

“Ragazzi, abbiamo appena imparato a fotografarci sul mio telefono! Quanto è bello tutto ciò? Lettura degli episodi 2 e 3 della settima stagione di @veephbo, baby!”, questa la didascalia del selfie di gruppo postato dalla star. In un post separato, Louis-Dreyfus ha poi espresso la sua gratitudine per essere tornata sul set con i suoi compagni di cast. “Sono profondamente grata di essere di nuovo insieme a tutte queste persone fantastiche”, ha scritto.

Cosa ne pensate? Quanto attendete la nuova stagione di Veep? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: People