Wild Seed sarà una delle nuove serie in fase di sviluppo per Amazon Prime Video e nel team di produttori ci sono anche Viola Davis, la star di Le regole del delitto perfetto, e Julius Tennon di JuVee Productions.

Il progetto è un adattamento del libro scritto da Octavia E. Butler, il primo capitolo di una storia sci-fi in più volumi, e la sceneggiatura sarà firmata da Nnedi Okorafor e dalla regista Wanuri Kahiu, impegnata anche dietro la macchina da presa degli episodi.

Al centro della storia ci saranno due persone immortali nate in Africa che viaggiano dall’epoca pre-coloniale a un futuro molto distante. Doro, un assassino che usa i suoi poteri per allevare le persone come se fossero animali da bestiame, incontra Anyanwu, una guaritrice che lo obbliga a cambiare la sua idea sul crudele comportamento avuto nel corso dei secoli. Le loro battaglie personali cambieranno il corso del nostro mondo.

Viola Davis ha dichiarato:

Wild Seed è un libro che ha cambiato la mia vita. Si tratta di un’opera epica, in grado di cambiare le regole del gioco, emozionante e brillante senza paragoni nei romanzi sci-fi. Io e Julius siamo orgogliosi nell’avere questo capolavoro tra le mani. Realizza la nostra promessa e progetto di andare contro le regole. Octavia Butler era una visionaria e non vediamo l’ora di onorare la portata della sua opera e condividerla con il mondo.

Kahiu e Okafor hanno invece sottolineato il modo in cui il romanzo riesca a unire elementi sovrannaturali con tematiche storiche e attuali:

Vedrete persone in grado di cambiare forma, spostarsi tra corpi diversi, persone con poteri telepatici, nate con la capacità di andare oltre le leggi della fisica, il tutto nel contesto del mondo del nostro passato, presente e futuro.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Le serie imperdibili